Domenica 15 marzo alle ore 16, la sala Auditorium del MAXXI ospiterà la proiezione speciale di Into the Woods, l’ultimo lavoro di Rob Marshall. La proiezione, in collaborazione con Alice nella città, rientra nel programma Alice Family di Cinema al MAXXI.
Into the Woods, film Disney intenso e ironico, unisce fra loro alcune fiabe classiche con una storia tutta nuova che ha come protagonisti un fornaio e sua moglie e il loro desiderio di formare una famiglia su cui incombe il maleficio della strega, interpretata da Meryl Streep.
Into the Woods arriverà nelle sale italiane il 2 aprile con un cast composto da Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine e Johnny Depp.
Sabato 14 marzo alle ore 20, Alice nella citta presenterà inoltre, presso il Nuovo Cinema Aquila all’interno del Roma Sinti Fest, il film Spartacus & Cassandra, opera prima del francese Ioanis Muguet, già proiettata nel concorso di Alice in occasione dell’ultimo Festival Internazionale del Film di Roma.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale