‘La Sirenetta’: modifiche alle canzoni per esplicitare il consenso di Ariel al bacio

Il compositore Alan Menken lo ha rivelato a 'Vanity Fair'


Il compositore Alan Menken, intervistato da ‘Vanity Fair’, ha rivelato che i testi di due canzoni de La Sirenetta sono stati modificati per la versione live action per essere più sensibili alla mentalità contemporanea.

Menken ha affermato che la canzone ‘Kiss the Girl’ è stata cambiata perché la gente è diventata molto sensibile all’idea che il Principe Eric possa forzare in qualche modo Ariel a baciarlo.

La canzone ‘Poor Unfortunate Souls’ è stata anch’essa modificata nelle strofe che potrebbero trasmettere alle bambine l’idea che non dovrebbero parlare quando non è loro richiesto, anche se Ursula sta manipolando Ariel per farle rinunciare alla sua voce.  

Il film uscirà il 24 maggio.

06 Aprile 2023

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti