La scuola più bella del mondo batte Interstellar

Vince La scuola più bella del mondo, diretto da Luca Miniero. Seconda posizione e ridotto calo del 16% per Interstellar, sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan


Ottimi incassi nel weekend cinematografico. L’intera classifica ha raccolto oltre 12 milioni di euro e le tre pellicole del podio hanno fatto registrare dati positivi sia di introiti che di medie per per copia. A vincere è stato La scuola più bella del mondo, film diretto da Luca Miniero, già autore dietro agli enormi successi Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord Un Boss in Salotto. Dalla quarta posizione di giovedì, la commedia è esplosa nelle giornate di sabato e domenica raccogliendo ben 2.49 milioni di euro nelle 500 sale a disposizione, e con la media per sala di 4.800 euro (la più elevata della top-10).

Seconda posizione e ridotto calo del 16% per Interstellar, sci-fi diretto dall’acclamato Christopher Nolan. Le 600 sale che hanno proiettato il film hanno quasi replicato l’ottimo esordio della scorsa settimana: altri 2.44 milioni di euro, con media di oltre 4mila euro, per un ottimo totale di 6.3 milioni di euro dopo 11 giorni nelle sale. Buona anche la tenuta di Andiamo a quel Paese, la nuova commedia di Ficarra e Picone, che ha retto la concorrenza e raccolto altri 1.98 milioni, dato in calo solamente del 22% rispetto all’esordio. Il totale è di 5.2 milioni di euro raccolti.

Quarta posizione per l’esordiente Il mio amico Nanuk, avventura polare che raccoglie 910mila euro e fa registrare una discreta media di 2700 euro per copia, mentre il cartoon Doraemon riesce ad incassare altri 910mila euro per un totale di poco inferiore ai 2.2 milioni. Buon esordio  per Clown, horror diretto da Jon Watts e nato da un fake trailer incentrato sulla storia di un uomo, che per allietare il compleanno del figlioletto indossa un costume da pagliaccio dal quale non riesce più a liberarsi. Prodotto da Eli Roth, il film ha raccolto 663mila euro nei 180 schermi a disposizione, con l’ottima media di 3600 euro per copia! Supera i 5 milioni Dracula Untold (557mila euro negli ultimi quattro giorni). Tra le nuove proposte segnaliamo l’ottava posizione de Lo Sciacallo di Daniel Christopher Gilroy, con protagonista un sorprendente Jake Gyllenhaal (417mila euro, media 2mila euro per copia).

autore
17 Novembre 2014

Incassi

Incassi

Il prequel del ‘Re Leone’ guida un podio con Siani e Ozptek alla pari per spettatori

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 19 al 22 dicembre 2024

Incassi

Due donne regine del box office italiano

Per il secondo anno consecutivo una regista sale sul podio del miglior incasso italiano, dopo Paola Cortellesi nel 2023, è Margherita Ferri a conquistare la prima posizione nel 2024

Incassi

‘Oceania 2’, I Me Contro te con ‘Cattivissimo Natale’ e ‘Kraven-Il cacciatore’ si dividono il podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 12 al 15 dicembre 2024

Incassi

‘Oceania 2’, ‘La stanza accanto’ e ‘Napoli-New-York’ sul podio

Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 5 all’8 dicembre 2024


Ultimi aggiornamenti