Anteprima a Milano per La primavera di Christine di Mirjam Unger, film di finzione basato sul romanzo autobiografico di Christine Nöstlinger, ambientato nella Vienna del 1945, che mostra la guerra attraverso gli occhi di Christine, bambina di nove anni che non sa cosa significhi vivere in tempo di pace.
La pellicola sarà in programmazione in esclusiva al cineWanted di Milano da giovedì 22 dicembre, con riprese nazionali in occasione della Giornata della Memoria 2017 che vedranno coinvolte anche le scuole.
La primavera di Christine nasce dalla volontà di raccontare l’universale e sempre attuale condizione esistenziale dei bambini in tempo di guerra. In una città bombardata, senza soldi, Christine e la sua famiglia si trasferiscono in una vecchia villa alla periferia di Vienna. Dopo la resa dell’esercito tedesco, i soldati russi hanno in mano la città e i viennesi sono in preda al terrore. Tutti, tranne Christine. La personalità e la visione del mondo della scrittrice – autrice per l’infanzia di fama che ha iniziato la sua carriera a 40 anni – ha molto colpito la regista, che ha realizzato il progetto con un team al femminile.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution