Andrés Muschietti, per l’arte “Andy”, nato in Argentina ma di origini italiane, dietro la macchina da presa di The Flash, prossimo episodio filmico facente parte del DC Extended Universe, interpretato da Ezra Miller.
L’esordio dell’autore a Hollywood fu grazie al supporto di Guillermo Del Toro con La madre (2013), thriller psicologico.
Dall’Inghilterra diffusa la prima fotografia che annuncia il set imminente, previsto per il 26 aprile 2021: l’immagine è stata pubblicata dalla produttrice, Barbara Muschietti, sorella del regista, che lo mostra davanti a un grande capannone con l’accesso delimitato da transenne, dentro cui si deduce sia in corso l’allestimento; il post che accompagna l’immagine recita: “Il divertimento è all’interno @andy_muschietti. La marcha va por dentro”. Le riprese saranno presso Warner Bros. Studio Leavesden.
Non ufficialmente, sembra che The Flash sarà basato sul fumetto Flashpoint di Geoff Johns e Andy Kubert, trama in cui Barry Allen torna nel passato per salvare la madre, innescando così una timeline alternativa. Ben Affleck e Michael Keaton torneranno nelle precedenti incarnazioni di Batman interpretate in passato, e Muschietti ha definito questo aspetto “una parte sostanziale dell’impatto emotivo del film.”
L’uscita di The Flash è fissata per il 4 novembre 2022.
Michele Cinque, il regista di Iuventa, il documentario manifesto sui soccorsi in mare, torna con una storia sui moderni cowboys italiani in lotta contro il cambiamento climatico
La commedia diretta da Michael Morris uscirà nelle sale dal 27 febbraio. Nel cast Hugh Grant ed Emma Thompson
Diretto da Bobby Farrelly, il film uscirà in streaming il 18 dicembre su Paramount+
Il nuovo film di Gianluca Jodice, dedicato all'ultimo atto della monarchia francese, è in sala dal 21 Novembre con BIM Distribuzione