-36,3% registrato nella giornata di ieri dal box office italiano, rispetto ai dati corrispettivi del 12 giugno 2016, e -19,1% di differenza tra i dati di questo weekend e quelli dell’analogo periodo di un anno fa.
La mummia non ha comunque avuto problemi a esordire al primo posto, grazie a 1.554.427 euro in 746 sale, per una media di 2.084 euro. Non risultati eccezionali, ma comunque rimane l’unico titolo in classifica a superare i 2.000 euro di media copia. Secondo è Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, che conquista al terzo weekend 914.354 euro, con un calo del 62% e un totale di 10.236.593 euro. Dietro, andamento analogo per Wonder Woman e Baywatch, che perdono rispettivamente il 48 e il 47% rispetto all’esordio di una settimana fa. Il primo ha ottenuto 573.416 euro, con una media di 1.122 euro (la peggiore dei primi quattro in classifica) e un totale di 2.093.945 euro.
Baywatch invece ottiene 371.788 euro e arriva a un totale di 1.335.566 euro. Fortunata (al sesto posto), è arrivato al quarto weekend con 97.083 euro e un totale di 1.742.543. Non esaltanti i risultati di Quando un padre, quinto con 104.346 euro e una media di 490 euro, Un appuntamento per la sposa (decimo con 33.438 euro, media di 597), Sognare è vivere (undicesimo, 32.322, media di 414), Sieranevada (17.000 euro e 773 di media) e Due uomini, quattro donne e una mucca depressa (venticinquesimo con 7.350 e una media di 387).
Va meglio come media (1.776 euro) a Maria per Roma, uscito in tre sale (di cui due nella capitale protagonista del film). Da segnalare con attenzione Tutto quello che vuoi, che cala solo del 28% rispetto al weekend scorso (miglior flessione in classifica) grazie ai 43.575 euro incassati e che ottiene la quinta miglior media copia della classifica con 1.089 euro. Il totale è di 785.486 euro e rispetto al primo weekend di 249.009 euro, il moltiplicatore è già molto alto, segno di un ottimo passaparola.
1 – LA MUMMIA: 1.554.427 euro (215.634 spettatori) 746/2.084 – Tot. 1.554.427* (4GG)
2 – PIRATI DEI CARAIBI – LA VENDETTA DI SALAZAR: 914.354 euro (133.322 spettatori) 582 sale/1.571 media – Tot. 10.236.593
3 – WONDER WOMAN: 573.416 euro (85.023 spettatori) 511/1.122 – Tot. 2.093.945
4 – BAYWATCH: 371.788 euro (54.429 spettatori) 295/1.260 – Tot. 1.335.566
5 – QUANDO UN PADRE: 104.346 euro (16.441 spettatori) 213/490 – Tot. 104.346* (4GG)
6 – FORTUNATA: 97.083 euro (15.279 spettatori) 227 sale/428 media – Tot. 1.742.543
7 – QUELLO CHE SO DI LEI: 56.058 euro (9.588 spettatori) 99/566 – Tot. 198.447
8 – TUTTO QUELLO CHE VUOI: 43.575 euro (6.762 spettatori) 40/1.089 – Tot. 785.486
9 – NOCEDICOCCO – IL PICCOLO DRAGO: 43.453 euro (7.687 spettatori) 210/207 – Tot. 177.448
10 – UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA: 33.438 euro (5.594 spettatori) 56/597 – Tot. 33.712* (4GG)
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 14 al 17 novembre 2024
Il film di Nolan, tornato in sala, guida gli incassi con oltre 500mila euro in soli due giorni. Ancora bene Il ragazzo dai pantaloni rosa
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 7 al 10 novembre 2024
Tutte le prime 50 posizioni della classifica Cinetel dal 31 ottobre al 3 novembre 2024