La Mostra sbarca in sala


E’ la Mostra di Venezia la protagonista delle uscite in sala del prossimo weekend. A cominciare da Il grande sogno, film in concorso di Michele Placido, in uscita con 450 copie Medusa. Film dedicato al ’68 e ambientato a Roma, quando, a Valle Giulia, la reazione violenta degli studenti alle cariche della polizia, cambiò il carattere di quella ribellione. Nel cast Jasmine Trinca, Riccardo Scamarcio e Luca Argentero.

Sempre dal concorso, e già da qualche giorno in sala, arriva la favola di Jacques Rivette, Questione di punti di vista. Ambientata attorno alle vicende di un piccolo circo di provincia, in cui s’imbatte un misterioso italiano, Sergio Castellitto, che decide di restare per salvare Jane Birkin dalla sua tristezza.

In sala con 01, Il cattivo tenente: ultima chiamata New Orleans, film di Werner Herzog, rifacimento del quasi omonimo film del 1992 firmato da Abel Ferrara. In concorso a Venezia, la pellicola ha come protagonista Nicolas Cage nei panni di un poliziotto difficile da catalogare, innamorato della squillo Eva Mendes e schiavo della droga. Ma libero da sensi di colpa e voglia di redenzione.

Arriva da Controcampo italiano l’opera prima di Susanna Nicchiarelli, Cosmonauta, prodotta e distribuita da Fandango. Ambientato in una piccola famiglia degli anni ’60, il film racconta l’iniziazione alla vita politica della giovane protagonista, un’adolescente ribelle e spregiudicata. Nel cast anche Claudia Pandolfi e Sergio Rubini.

E’ della Settimana della critica Una soluzione razionale, pellicola Lucky Red sulla crisi matrimoniale di una coppia di cinquantenni, la cui quotidianità viene scossa quando lei s’innamora di un altro uomo. Ma c’è un modo razionale per affrontare la crisi: andare a vivere tutti sotto lo stesso tetto, in una sorte di comune provvisoria, finchè la passione extraconiugale non si esaurisce.

Sempre distribuito dalla Lucky Red, uno dei due soli film in uscita non veneziani: Drag Me to Hell, ritorno all’horror di Sam Raimi dopo gli ultimi quattro episodi di Spider Man. Storia di una giovane funzionaria di banca che per far colpo sul suo capo nega un prestito ad un’anziana e strana signora. Che però ha la capacità di parlare con i demoni e, per vendicarsi, rende la sua vita un inferno.

E dalla UIP un film che porta in sala i celebri giocattoli della Hasbro, i G.I.Joe: una squadra speciale anti terrorismo che, con mezzi sofisticati, combatte contro un’organizzazione militare chiamata Cobra. Nel cast Sienna Miller e Rachel Nichols in versione eroine sexy.

autore
10 Settembre 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti