Settimana ricca di uscite, ben 11 titoli di cui due italiani: la commedia Pane e burlesque, esordio di Manuela Tempesta, interpretata da Edoardo Leo, Laura Chiatti e Sabrina Impacciatore; la pellicola di impegno civile Bologna 2 agosto… i giorni della collera, di Giorgio Molteni e Daniele Santamaria Maurizio, che affronta uno dei misteri irrisolti della storia politica italiana, la strage alla stazione di Bologna del 1980.
Puntano al box office i due kolossal americani: il fantasy dark Maleficent di Robert Stromberg, rilettura della famosa fiaba “La bella addormentata”, con Agelina Jolie nei panni della fata Malefica; e il fantascientifico Edge of Tomorrow di Doug Liman con Tom Cruise nei panni del tenente William Cage, impegnato nella titanica impresa di difendere la Terra da un’invasione degli alieni Mimic.
Il drammatico Giraffada di Rani Massalha racconta una metaforica e quasi fiabesca vicenda ambientata in Cisgiordania con protagonista un bambino palestinese, figlio del veterinario dello zoo, e le sue due amate giraffe.
Con Resistenza naturale il regista Jonathan Nossiter, già autore anni fa di Mondovino, torna a occuparsi della produzione di vino, incontrando alcuni viticoltori italiani che vivon in armonia con l’ambiente e la natura.
In sala anche le due commedie nere In ordine di sparizione del norvegese Hans Petter con Bruno Ganz e Dom Hemimgway dello statunitense Richard Shepard con Jude Law nei panni di un ex detenuto alle prese con un boss russo per un favore mai ricompensato.
Il film d’animazione Goool! del regista argentino Juan José Campanella (Oscar 2010); Song of Silence, opera prima drammatica del cinese Zhuo Chen con protagonista una giovane sordomuta e infine il documentario Freda-La segretaria dei Beatles di Ryan White, la storia della band attraverso i ricordi di Freda Kelly, inseparabile collaboratrice della band fin dall’inizio del loro successo.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata