La mafia, Brignano e le sorelle brasiliane

Sono ben 11 le uscite in programma questa settimana con La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco e Tutta un'altra vita di Alessandro Pondi con Enrico Brignano. Cult dal Brasile La vita


Sono ben 11 le uscite in programma questa settimana. A guidarle La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco, reduce dai successi veneziani e in sala con Istituto Luce Cinecittà, e una commedia con Enrico Brignano Tutta un’altra vita di Alessandro Pondi.

Grandi bugie tra amici di Guillaume Canet con Francois Cluzet, Marion Cotillard, Gilles Lellouche, Benot Magimel è una commedia francese al maschile. Dopo tre anni Max viene stanato dai suoi vecchi amici mentre trascorre un periodo di riposo solitario al mare. Il pretesto è il suo compleanno, ma non è così sicuro che il regalo sia gradito fino in fondo. 

La vita invisibile di Euridice Gusmao di Karim Ainouz. Arriva dal Brasile il film-rivelazione dello scorso Festival di Cannes grazie a una coraggiosa distribuzione. Ambientato nel 1950 a Rio de Janeiro dove le due sorelle Guida e Euridice sono inseparabili e complementari finché il padre padrone le divide reagendo all’ansia di libertà della figlia maggiore. Ma nonostante mille traversie le due donne non rinunceranno mai a cercarsi e finalmente ricongiungersi.  

Apollo 11 di Todd Douglas Miller è un documentario che rivela per la prima volta il meglio di tutto quanto fu ripreso in occasione dell’epica spedizione di Armstrong, Collins e Aldrin, dal lancio del razzo fino alla sbarco sulla Luna, visibile in una serie di serate-evento per chiudere le celebrazioni del 50° anniversario dell’allunaggio.

Forse il blockbuster della settimana è Angry Birds 2 di Thurop Van Orman e John Rice, che segna il ritorno di uccelli arrabbiati e dei loro nemici, i maiali, che uniscono nuovamente le forze per difendere le loro isole dalla minaccia del crudele uccello Zeta e della sua armata.

E poi c’è Katherine di Nisha Ganatra con Emma Thompson nei panni della regina dei programmi televisivi della notte, che vede il suo impero sfaldarsi sotto l’accusa di essere antifemminista. Per salvare il posto assume la giovane Molly (Mindy Kaling) come autrice in un gruppo tutto al maschile.

Good Boys di Gene Stupnitsky con Jacob Tremblay, Brady Noon, Keith Williams, Molly Gordon. A 12 anni, invitato alla prima festa con le ragazze teme di non sapere cosa fare se una gli chiede di baciarla. Così, coi due migliori amici prende in prestito il drone di papà e comincia a spiare le coppie.  

Tolkien di Dome Karukovsky con Nicholas Hoult, Lily Collins, Derek Jacobi, Colm Meaney è una biografia di J.R.R.Tolkien che scava attorno alla creazione della celebre saga. Il forte legame di amicizia con un gruppo di compagni di scuola emarginati e geniali è all’origine della Compagnia dell’anello e il dramma della guerra mondiale il detonatore che spinse lo scrittore a trovare nelle leggende nordiche la metafora della grande paura che per anni oscurò l’Occidente.

Vox Lux di Brady Corbett con Natalie Portman, Jude Law, Stacy Martin, Willem Dafoe, è la storia di due sorelle, Celeste e Eleanor, che scrissero insieme una canzone grazie alla quale una delle due divenne star. Ma all’origine del successo c’era una tragedia.

Infine il thriller Stranger but true di Rowan Athale con un terrificante segreto di famiglia che riemerge dal passato.  

autore
12 Settembre 2019

Uscite

Uscite

‘Itaca. Il Ritorno’, Ralph Fiennes è Ulisse per Uberto Pasolini

Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer

Uscite

‘Lux Santa’, il trailer del doc di Matteo Russo

Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio

Uscite

‘Al progredire della notte’, in sala il film di Davide Montecchi

L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio

Uscite

‘Heretic’, un inquietante Hugh Grant nel trailer

Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures


Ultimi aggiornamenti