‘La macchinazione’, anteprima al Meeting del Cinema Indipendente

Tra le anteprime presentate a Matera dal 9 al 13 marzo il film di David Grieco sull'omicidio di Pasolini e Abbraccialo per me di Vittorio Sindoni e Microbo e gasolio di Michel Gondry


La macchinazione di David Grieco con Massimo Ranieri, Libero De Rienzo, Matteo Taranto e Milena Vukotic, Desconocido – Resa dei conti di Dani de la Torre con Luis Tosar e Javier Gutierrez, vincitore di due Premi Goya, Microbo e gasolio di Michel Gondry con Ange Dargent e Audrey Tautou, Abbraccialo per me di Vittorio Sindoni con Stefania Rocca e Vincenzo Amato sono alcune tra le 15 anteprime che verranno presentate alla V edizione del Meeting Internazionale del Cinema Indipendente in programma a Matera dal 9 al 13 marzo.
Promosso e organizzato dall’AGPCI, Associazione Giovani Produttori Cinematografici Indipendenti, insieme alla FICE, Federazione Italiana Cinema d’essai, e all’ANEC-AGIS Puglia e Basilicata, il Meeting vedrà riunito il mondo della produzione e quello dell’esercizio del cinema indipendente.

Diversi i momenti di confronto sui temi di maggiore interesse per il settore, con focus, incontri, convegni e anteprime per gli accreditati. Tra le novità di questa edizione, l’apertura della manifestazione alla città, con proiezioni di film in anteprima a cui il pubblico di Matera potrà assistere gratuitamente.
Il programma della manifestazione verrà presentato mercoledì 2 marzo a Roma presso l’Agis (Via di Villa Patrizi 10 – ore 11.30). Alla conferenza stampa interverranno: Carlo Fontana, presidente AGIS, Alberto Versace, presidente Sensi Contemporanei e direttore di Area – Area Progetti e Strumenti Agenzia per la Coesione Territoriale, Martha Capello, presidente AGPCI, Domenico Dinoia, presidente FICE e Giulio Dilonardo, presidente ANEC Puglia e Basilicata.

autore
01 Marzo 2016

Eventi

Eventi

“Cambiamo copione!”, la seconda edizione dell’evento contro la violenza di genere

In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”

Eventi

A Roma i Cine Talks: le prospettive future del cinema, a partire dall’AI

La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale

Eventi

‘unCONVENTIONal Meeting’, esercenti e creator digitali riuniti al TFI

L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte

Eventi

‘Leggere Lolita a Teheran’, a Roma le serate evento per il film di Eran Riklis

Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale


Ultimi aggiornamenti