È stato rilasciato il trailer ufficiale italiano di Parigi, tutto in una notte (titolo originale La fracture), il nuovo film di Catherine Corsini che sarà nelle sale italiane a partire dal 10 marzo. Dopo essere stato presentato con un buon riscontro all’ultimo Festival di Cannes (qui il nostro articolo), dove si è aggiudicato il premio Queer Palm, il film tragicomico con Valeria Bruni Tedeschi, Marina Foïs e Pio Marmaï ha ottenuto ben sei candidature ai Premi César, il più importante riconoscimento d’oltralpe, tra cui Miglior film e Miglior attrice protagonista proprio all’interprete italiana.
Il film è un racconto tragicomico che vede protagonista una coppia di donne sull’orlo della rottura che si ritrova a passare la notte in un pronto soccorso in concomitanza con le proteste dei gilet gialli a Parigi. Il loro incontro con uno dei manifestanti ferito e arrabbiato, manderà in frantumi le loro certezze e i loro pregiudizi.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution