Prima posizione, grazie all’ottimo passaparola per La La Land, il musical visto a Venezia, che è stato candidato a ben 14 premi Oscar, tra cui Miglior Film e Regia. Il film di Damien Chazelle con Ryan Gosling ed Emma Stone ha perso solamente il 18% degli introiti, e raccolto altri 1.67 milioni di euro negli ultimi quattro giorni, con una media per copia elevata di 4.500 euro. Il totale aggiornato è di 4.37 milioni di euro, ma è pronto a crescere ulteriormente nelle prossime settimane.
Smetto Quando Voglio: Masterclass, secondo capitolo della saga inaugurata dal giovane Sydney Sibilia ha incassato in questi quattro giorni 1.24 milioni di euro, con una media per copia di poco superiore ai 2500 euro. Dopo il successo del primo episodio (4 milioni di euro), in particolare nel mercato homevideo e nei vari passaggi televisivi, ci si aspettava forse altre cifre ma aspettiamo di vedere la tenuta infrasettimanale per sentenziare. Nel weekend è stato superato persino da L’ora Legale al suo terzo weekend (1.27 milioni di euro), che raggiunge un ricchissimo totale di 8.3 milioni di euro, record per Ficarra e Picone.
Proseguendo troviamo due action. Il primo è La Battaglia di Hacksaw Ridge, il film di Mel Gibson candidato a 6 Oscar (tra cui Miglior Film e Regia), con 1.14 milioni di euro e una media di quasi 3mila euro per copia, e Sleepless – Il Giustiziere, action con il premio Oscar Jamie Foxx, che raccoglie 430mila euro nei quattro giorni, con una media di circa 2200 euro per copia. Segnaliamo il superamento della soglia degli 8 milioni di euro per il cartoon Sing (siamo a 8.3 milioni per la precisione), mentre Collateral Beauty è a quota 9.2 milioni totali.
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