Medusa ha rilasciato il trailer ufficiale di La Guerra dei Nonni, commedia diretta da Gianluca Ansanelli che vede come protagonisti Vincenzo Salemme e Max Tortora nel ruolo di due nonni in competizione per ottenere l’attenzione dei nipoti. Con loro recitano Luca Angelett, Ana Caterina Morariu, Bianca Guaccero, Herbert Ballerina, Greta Santi, Fosco Luigi e Chloe Aquino. La Guerra dei Nonni uscirà nelle sale il 30 novembre.
Vincenzo Salemme interpreta Gerri, un nonno premuroso, attento e prudente, che vive in casa con sua figlia, suo genero e i suoi adorati nipotini.
La famiglia ha un equilibrio tutto suo. Con i bambini, nonno Gerri ha stabilito un rapporto affettuoso ma basato su regole ben precise. A portare scompiglio, arriva un giorno nonno Tom (Max Tortora), che fino a quel momento aveva sempre vissuto all’estero.
Lui è completamente diverso, è vivace e chiassoso e viene accolto come una novità eccitante in casa. Tom vuole recuperare il tempo passato lontano, occupandosi dei suoi nipoti. Li vizia e asseconda ogni loro desiderio.
Gerri è furioso nel vedere tutti i suoi sforzi e le sue regole infranti dall’esuberanza dell’altro nonno. Nasce così una vera e propria guerra tra nonni, fatta di piccole sfide senza esclusione di colpi.
L'opera seconda di Silvia Luzi e Luca Bellino arriva in sala dal 23 Gennaio, protagonista Marianna Fontana
L'uomo nel bosco di Alain Guiraudie, in sala dal 16 gennaio con Movies Inspired, tra giallo e ronde sentimentale con un personaggio che suscita il desiderio di tutti, uomini e donne
Esce il 6 febbraio con Movies Inspired il nuovo film d'animazione di Alain Gagnol e Jean-Loup Felicioli, già presentato in Selezione Ufficiale, Fuori Concorso, al Festival di Annecy
Il film con Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Marco Giallini e Claudio Santamaria uscirà al cinema il 20 febbraio