Sorprendenti i risultati al botteghino de Il libro della Giungla in Italia e anche nel mondo intero. Le stime di ieri mattina si sono rivelate corrette per quanto riguarda il mercato americano: ben 103 milioni di dollari raccolti in soli tre giorni, cifra che sale a poco meno di 300 milioni di dollari globalmente.
In Italia, grazie al balzo nella giornata di ieri (ben 1.2 milioni di euro), il film chiude il suo weekend da quattro giorni a quota 3 milioni di euro, con una media molto positiva di 4200 euro per copia, la più elevata del weekend.
L’altro vincitore del weekend è Nonno scatenato, commedia con Zac Efron e Robert DeNiro, capace di incassare 851mila euro nel weekend (media di ben 3mila euro per copia), che diventano 971mila nei cinque giorni. Seguono Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio e Veloce come il vento, rispettivamente a quota 665mila e 461mila euro (i totali sono di 2.6 milioni e 1.4 milioni di euro). L’adrenalinico Criminal di Ariel Vromen, con protagonista Kevin Costner, è quinto con quasi 397mila euro, davanti alla commedia italiana Nemiche per la Pelle (360mila euro, media 1600 euro), e il folle action movie girato in prima persona Hardcore! di Ilya Naishuller: 293mila euro raccolti, con una media di 1200 euro, che diventano 361mila nei cinque giorni. Batman v Superman ha raggiunto quota 10.33 milioni di euro, e in 15esima posizione il commovente The Idol di Hany Abu-Assad, tra le nuove proposte con 53mila euro incassati nei quattro giorni.
Il musical di Bill Condon tratto dal romanzo di Manuel Puig è stato mostrato in anteprima al Sundance Film Festival
Stefano Sardo autore e regista di Muori di lei, titolo ispirato ad un brano dei Verdena, storia ambientata nel lockdown e girata a Cinecittà: con Maria Chiara Giannetta e Mariela Garriga protagoniste femminili, dal 20 marzo al cinema
Le riprese del nuovo film del regista premio Oscar inizieranno in primavera. In Italia il film sarà distribuito da PiperFilm
Lucky Red distribuirà il lungometraggio presentato in concorso a Venezia e tratto dal romanzo di William S. Burroughs. Prodotto da The Apartment, una società del gruppo Fremantle e Frenesy Film Company, e da Fremantle North America, in collaborazione con Cinecittà spa e Frame by Frame