Dopo il buon debutto alla Mostra del Cinema di Venezia e un percorso che l’ha portato ad avere ben tre candidature all’Oscar (tra cui Miglior attrice a Oliva Colman), il primo film da regista di Maggie Gyllenhaal, La Figlia Oscura esce nelle sale italiane. Tratto dal romanzo di Elena Ferrante, sarà nei cinema a partire dal 7 aprile, in contemporanea con l’uscita di numerosi altri film molto attesi, come C’mon C’mon di Mike Mills, che vede il ritorno di Joaquin Phoenix dopo l’Oscar per Joker, e Tra due mondi del grande autore francese Emmanuel Carrère.
Grandi firme e grandi interpreti che dovranno vedersela con film sbanca-botteghini che porteranno nei cinema famiglie e bambini. Da una parte c’è Sonic 2 di Jeff Fowler con Jim Carrey e James Marsden, sequel del film con protagonista l’amatissimo riccio supersonico dei videogiochi, e Bla Bla Baby, la nuova commedia di Fausto Brizzi con Alessandro Preziosi e Matilde Gioli.
Il film di Brizzi non è l’unica opera italiana al debutto nelle sale, sempre giovedì uscirà il thriller Vetro di Domenico Croce, mentre sono già nelle sale da lunedì (Im)Perfetti criminali di Alessio Maria Federici e La donna per me di Marco Martani. Il 4 aprile è stato il giorno del debutto anche per Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night, anime tratto dal popolare videogame Sword Art Online.
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution