Straordinaria accoglienza a Cannes per Roberta Torre che ha presentato ieri alla Quinzaine il film Angela e ottime critiche per la sua attrice protagonista Donatella Finocchiaro. La critica italiana registra unanime l’accoglienza positiva ad Angela.
Maurizio Porro sulle pagine del “Corsera” scrive: “l’autrice cambia pagina, registro, cuore e firma il suo film più bello forte, compatto, che non teme il melodramma e disegna un vigoroso ritratto di donna”. Per Fabio Ferzetti del “Messaggero” Angela “si direbbe un film di Sautet girato da Abel Ferrara e sorretto da un’attenzione degna di Cassavetes al quotidiano, ai gesti, al non detto”.
Anche ad Alessandra Levantesi della “Stampa” il film, “uno dei migliori dell’intero programma”, ricorda lo stile di Ferrara e sottolinea “la felice scelta del cast, soprattutto Donatella Finocchiaro, notevole per presenza, intensità e fascino.
E all’attrice arriva anche la nota di stima di Alberto Crespi che sull’”Unità” la definisce “una straordinaria esordiente assoluta”.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk