Dopo le due settimane del “nuovo impero” di Godzilla e Kong, c’è voluta una “guerra civile” per cambiare il leader del box office statunitense. Civil War di Alex Garland ha debuttato in testa alla classifica con un weekend da 25,7 milioni di dollari, cifra non eccezionale ma che è bastata per scalzare Godzilla e Kong: Il nuovo impero, saldamente in testa alla classifica dal giorno della sua uscita, che si è fermato a 15,5 milioni.
Seguono, in rigoroso ordine cronologico inverso d’uscita, tutti i blockbuster degli ultimi mesi: Ghostbuster – Minaccia Glaciale (5.8 milioni), Kung Fu Panda 4 (5,5) e Dune – Parte Due (4.3).
Civil War è stato accolto abbastanza positivamente da pubblico e critica, con un 83% di “freschezza” su Rotten Tomatoes. Il film con protagonista Kirsten Dunst arriverà nelle sale italiana tra pochi giorni, dal 18 aprile 2024.
Ancora in testa al box office il film di Ridley Scott. Al secondo posto il nuovo arrivato, l'atteso musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10