L’ultima avventura di Ant-man, la prima per Colapesce e Dimartino

Ritorno al cinema con l'universo Marvel, ma non mancano le proposte italiane e i primi effetti post Sanremo


Ogni mercoledì Cinecittà News ti invita al cinema con una panoramica dei nuovi titoli da non perdere

Dal palco dell’Ariston ai microscopici mondi di Ant-man: il rientro in sala è in compagnia del supereroe Marvel, al cinema da mercoledì 15 febbraio per chiudere la propria trilogia e inaugurare la quinta fase dell’MCU. In Ant-man and the Wasp: Quantumania, Scott Lang (Paul Rudd) viene catapultato nel misterioso regno quantico assieme alla famiglia – nel cast tornano Evangeline Lily, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer – e affronta per la prima volta Kang “Il conquistatore”(Jonathan Majors), il vociferato nuovo villain degli Avengers.

L’onda lunga sanremese non è solo apparente: dal 20 al 22 febbraio arriva La primavera della mia vita, il film diretto da Zavvo Nicolosi con protagonista il duo musicale Colapesce e Dimartino, una commedia sull’amicizia come avventura. L’Italia in sala non si ferma qui e nella settimana di San Valentino affianca Titanic, di cui vengono celebrati i primi 25 anni e che sta ottenendo risultati record al box office, con un’altra storia amicale: Tramite Amiciziail nuovo film di Alessandro Siani in uscita proprio il 14 febbraio. La commedia racconta un’agenzia molto particolare, specializzata nel noleggio di amici. Nel cast anche Max Tortora, Maria Di Biase e Matilde Gioli.

Per tutti gli appassionati di Tom Hanks, arriva Non così vicino, il nuovo film con protagonista l’attore premio Oscar e diretto da Marc Forster per Sony Pictures. Si tratta dell’adattamento di “L’uomo che metteva in ordine il mondo”, di Fredrik Backman, in cui un vedovo scontroso trascorre le proprie giornate a controllare il comprensorio in cui vive. Nessuna regola può essere infranta finché c’è lui, gelido e brontolone; ma l’incontro con una famiglia di vicini cambierà tutto.

Per gli attenti al cinema d’autore, The Quiet Girl  di Colm Bairéad, nei cinema dal 16 febbraio, è ambientato nell’Irlanda rurale del secolo scorso e racconta di una bambina di nove anni affidata dalla famiglia – troppo numerosa per prendersene cura – a una nuova coppia. Una favola atipica, adattamento del racconto di Claire Keegan.

Segnaliamo anche l’uscita di Una relazione passeggera di Emmanuel MouretTill – Il coraggio di una madre di Chinonye Chukwo Holy Spider di Ali Abbasi.

autore
A.C.
,
15 Febbraio 2023

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti