A Bimbi Belli 2013, la rassegna di esordi italiani selezionati da Nanni Moretti, buon risultato per i film targati Luce Cinecittà. L’intervallo di Leonardo Di Costanzo vince come Miglior film (ex aequo con Pulce non c’è di Giuseppe Bonito). Marco Bonfanti con L’ultimo pastore si aggiudica il Premio per il miglior dibattito, che come d’abitudine per tutti i titoli della rassegna, è stato diretto da Nanni Moretti.
L’ultimo pastore è da questo mese in home video, in una speciale confezione con allegato cd della colonna sonora del film (nonché l’unica registrazione esistente della lingua Gaì), e un ricco apparato di extra video e fotografici.
Assegnati a Bimbi Belli anche il Premio al Miglior attore andato a Alessandro Gassman per Razzabastarda e quello alla Miglior attrice, Jasmine Trinca per Miele.
Intervista a Chiara Sbarigia, Flavia Scarpellini, Marco Di Nicola e Mario Ciampi
Diciassettesima edizione per il Festival del cinema italiano di Madrid, che si è svolto dal 27 novembre al 4 dicembre. Un programma ricco di proposte con i documentari Duse e Real e il film collettivo per i cento anni del Luce
Immagini di colore dall'inaugurazione della Mostra nata dalla collaborazione tra il Ministero della Cultura e l’Archivio Storico Luce Cinecittà
La mostra è esposta dal 4 dicembre 2024 al 28 febbraio 2025 alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea