A Bimbi Belli 2013, la rassegna di esordi italiani selezionati da Nanni Moretti, buon risultato per i film targati Luce Cinecittà. L’intervallo di Leonardo Di Costanzo vince come Miglior film (ex aequo con Pulce non c’è di Giuseppe Bonito). Marco Bonfanti con L’ultimo pastore si aggiudica il Premio per il miglior dibattito, che come d’abitudine per tutti i titoli della rassegna, è stato diretto da Nanni Moretti.
L’ultimo pastore è da questo mese in home video, in una speciale confezione con allegato cd della colonna sonora del film (nonché l’unica registrazione esistente della lingua Gaì), e un ricco apparato di extra video e fotografici.
Assegnati a Bimbi Belli anche il Premio al Miglior attore andato a Alessandro Gassman per Razzabastarda e quello alla Miglior attrice, Jasmine Trinca per Miele.
Proiezione evento alla Sala Trosi di Roma per il film a episodi realizzato da Luce Cinecittà in occasione del centenario. 100 di questi anni fino al 19 marzo sarà in 100 sale di tutta Italia
La programmazione completa di tutte le sale che proiettano il film a episodi prodotto da Luce Cinecittà e Archivio Luce con la collaborazione di Grøenlandia, diretto da Michela Andreozzi, Massimiliano Bruno, Claudia Gerini, Edoardo Leo, Francesca Mazzoleni, Rocco Papaleo e Sydney Sibilia
Intervista a Costanza Quatriglio, Giovanni Veronesi, Sonia Bergamasco, Fabrizio Corallo, Tony Saccucci e Luca Verdone
Intervista a Laura Delli Colli, Chiara Sbarigia, Manuela Cacciamani ed Enrico Bufalini