‘L’immunità di gregge’: canta Zalone, regia di “ognuno a casa sua”

‘L'immunità di gregge’: canta Zalone, regia di “ognuno a casa sua”, su FB e YT


“Una canzone per voi, due note in allegria. Mai come in questo periodo bisogna evitare di dire ‘mai come in questo periodo’”, questo il post Facebook di Checco Zalone che accompagna L’immunità di gregge.

Ispirato dalla quarantena, dal blocco totale del marzo scorso, dall’imminente Fase 2, Zalone ha metabolizzato con la sua consueta ironia la questione e ne ha restituito un piccolo pezzo audiovisivo, un nuovo brano, un videoclip, che interpreta con Virginia Raffaele, insieme ad Amedeo – il pesce rosso e a Pupazzo – il pupazzo, personaggi dichiarati così nei crediti, elementi espliciti che, nella loro contraddittoria formalità e surrealtà, aggiungono vivacità e intelligenza alla sorpresa dell’attore e regista, che ha pubblicato il video in Rete.

L’immunità di gregge, sempre da crediti ufficiali, è diretto da “ognuno a casa sua”, come d’altronde nel rispetto delle direttive del Governo: filo rosso della storia cantata è l’attesa bramata – poi delusa, poi rinviata, poi divertita – di un incontro intimo con la propria bella, fissato per il giorno 9 marzo 2020, quando invece il fatidico 8 s’è rivelato un “…giorno buio e tetro, che il presidente (Conte) disse: almeno un metro…”, e così non ha permesso più quell’amore, gettando – ciascuno rigorosamente a casa propria – nella depressione erotica più ironica.

Sei elementi musicali, un ensemble completo – batteria, basso, chitarra, tastiere, tromba, cori – e un omaggio – dichiarato con trucco, parrucco, costumi e mimica – a Mimmo Modugno, conterraneo pugliese di Zalone.

Il brano, pubblicato su Facebook poco che ore fa, e contestualmente sulla pagina YouTube ufficiale dell’artista, al momento – metà pomeriggio del giorno 30 aprile – conta  quasi 59.000 visualizzazioni e quasi 13.000 “Mi Piace”.

n/b
30 Aprile 2020

Coronavirus

Coronavirus

George Miller positivo al Covid: riprese bloccate per ‘Furiosa’

Le riprese di Furiosa sono state interrotte dopo che il regista George Miller è risultato positivo al Covid. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, al momento Miller si trova in isolamento nella sua casa a Sydney, in Australia. I lavori non riprenderanno prima del 15 agosto

Coronavirus

ANEC: “Finalmente liberi dalle mascherine!”

Il decreto legge pubblicato il 16 giugno conferma il venir meno dell’obbligo di indossare la mascherina nei cinema e nei teatri. “Finalmente si torna a fruire lo spettacolo del grande schermo in libertà e sicurezza” è il commento a caldo di Mario Lorini, presidente ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema)

Coronavirus

Lonigro: “proroga dell’obbligo di mascherine penalizzante oltremodo”

“L’Unione Editori e Distributori Cinematografici Anica ritiene molto grave la decisione del Governo di prorogare l’obbligo dell’uso di mascherine FFP2 nella sale cinematografiche italiane fino al 15 giugno”: è ciò che si legge nella dichiarazione del presidente dell’Unione Editori e Distributori Anica Luigi Lonigro

Coronavirus

ANEC: “Inaccettabile l’obbligo delle FFP2 al cinema fino al 15 giugno”

L’ANEC, l’Associazione Nazionale Esercenti Cinema, in una nota prende posizione sulle anticipazioni che trapelano sulle misure che saranno varate nel pomeriggio


Ultimi aggiornamenti