Lunedì 25 marzo al cinema Adriano di Roma, dalle ore 21.00, nel contesto dell’evento Una serata di fenomeni sarà presentato il mediometraggio (20 minuti) L’uomo volante, diretto da Adelmo Togliani e interpretato da Bianca Guaccero.
Il film è il preludio del lungometraggio che Togliani girerà in estate , e percorre un periodo dagli anni’80 ad oggi, sullo sfondo di una storia d’amore. E’ un occasione per riflettere come le cose sono cambiate: oggi sms ,cellulari ,mail. Ieri amore, appuntamenti reali e non virtuali, e tradimenti forse mai scoperti, senza l’ausilio delle nuove tecnologie.
Greta e Achille, due anime affini, un grande amore senza fine. Achille rincorre la vita, la passione…Greta rincorre lui. Attraversano i capitoli della loro vita tenendosi per mano, sin dai primi anni ’80, quando di lì a poco assisteranno al tramonto dell’amore ‘analogico’. I due respirano a pieni polmoni la loro adolescenza, continuando a essere “l’uno per l’altra”; fino a che, divenuti adulti, decidono di seguire ognuno la strada giusta per sé. Greta coronerà un sogno che coltiva da lungo tempo, Achille di partire, e vivere una vita bohèmienne, in eterno conflitto fra passione e amore.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale