Mentre sta sbancando le sale italiane l’atteso sesto episodio sul maghetto di Hogwarts, Harry Potter e il principe mezzosangue, sugli schermi dallo scorso mercoledì, la 20th Century Fox porta il sala Notorious, film biografico sul cantante Hip Hop di successo Notorious B.I.G., ucciso a colpi di arma da fuoco a soli 24 anni da una band nemica, e presentato allo scorso festival di Berlino. Il film ripercorre la carriera di iniziata come spacciatore di crack a Brooklyn, fino al successo come protagonista indiscusso della scena rap americana. Portato sullo schermo da George Tillman Jr. e interpretato, per la sua incredibile somiglianza fisica, dall’attore Jamal Woolard.
Un giallo a tinte forti su un caso di avances sessuali che porta a conseguenze drammatiche è al centro di Obsessed: pellicola Sony firmata da Steven Shill, in cui un manager di successo e marito felice diventa l’oggetto delle attenzioni ossessive di una stagista del suo ufficio. Con Beyoncé Knowles e Christine Lahti.
Ambientato sullo sfondo della Guerra del Golfo e tratto dal romanzo “Beduina” di Alicia Erian, arriva in sala Niente velo per Jasira di Alan Ball. Crudo ritratto di una tredicenne sballottata tra una madre irlandese, che vive nello stato di New York e un padre libanese, che abita nel Texas. La ragazzina userà tutte le scorciatoie per affermare se stessa, a cominciare dal sesso, ma il suo bisogno d’amore e d’attenzione rimarrà desolatamente inascoltato.
In sala per Universal, infine, la commedia di David Koepp Ghost Town, storia di un dentista (Ricky Gervais) che dopo una breve esperienza post-mortem ritorna in vita con la facoltà di dialogare coi fantasmi. E quando si sparge la voce tra i defunti cominciano i guai: i fantasmi iniziano ad assillarlo per dialogare con i loro parenti o amici ancora in vita. Tra loro c’è Frank, deciso a scoraggiare a tutti i costi il nuovo matrimonio della sua vedova.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk