Kindeswohl – Il bene del bambino è un film d’inchiesta che colma un vuoto di cronaca importante. Ideato da Livia Bonifazi e diretto da Franco Angeli, il progetto ricostruisce le vicende di Marinella Colombo, detenuta del carcere di San Vittore a Milano e accusata del rapimento dei suoi stessi figli.
Ma cosa spinge una madre al gesto più inaspettato? Una pratica, diffusa in Germania, che penalizza i figli di coppie bi-nazionali favorendo il genitore tedesco e allontanando l’altro.
Al centro dell’indagine è infatti lo Jugendamt, l’ente tedesco preposto alla sorveglianza e al controllo della famiglia e dei minori, accusato di aver violato i diritti fondamentali dell’uomo.
Attraverso la storia di Marinella Colombo, Franco Angeli e un’équipe di avvocati ricostruiscono il dramma quotidiano protratto da anni nel cuore dell’Europa.
Il film verrà presentato in anteprima durante la serata evento attesa per venerdì 20 gennaio alle ore 21:30 presso il Cinema Farnese in Piazza Campo de’ Fiori a Roma.
La serata sarà introdotta dalla giornalista e scrittrice Laura Delli Colli e saranno presenti il regista, i produttori Riccardo Brun e Paolo Rossetti, il cast, Giovanni Guardiano e Mario Patanè, gli avvocati che si sono occupati del caso, Laura Cossar e Irene Margherita Gonnelli, e il presidente del Nuovo Imaie, Andrea Miccichè.
Le prevendite sono disponibili sul sito del Cinema Farnese.
TRAILER
Da Milano a Roma fino a Palermo, dal 19 al 25 settembre, gli appuntamenti per vedere il nuovo film del Premio Oscar Paolo Sorrentino, che in alcune città saluterà il pubblico prima della proiezione
Dopo il successo di critica e di pubblico alla Semaine de la Critique di Cannes 2023, Ann Sirot e Raphaël Balboni tornano con sapiente ironia a parlare di temi delicati con una nuova commedia in sala dal 5 settembre
La proiezione il 16 luglio al Cinema Modernissimo di Napoli, alla presenza del regista Romano Montesarchio e dei protagonisti Francesco Di Leva e Mariacarla Casillo
E’ stata presentata a Roma la commedia romantica di Michela Scolari con Claudia Gerini, Ivo Romagnoli, Lilly Englert, Fuschia Kate Sumner, Francesco Leone e Linda Zampaglione (figlia di Claudia)