Martin Scorsese al primo posto non sarebbe una grande notizia. Lo diventa però quando ha la meglio sul fenomeno commerciale italiano degli ultimi anni. Killers of the Flower Moon debutta in testa alla classifica del box office, avendo la meglio di misura su Me contro Te – Il Film: Vacanze in Transilvania.
Il colossale nuovo film di Scorsese (oltre tre ore di durata) con Leonardo Dicaprio e Robert De Niro incassa 218mila euro con oltre 30mila presenze, superando almeno per oggi il duo più amato dai bambini italiani, che si fermano a 189mila euro (28mila spettatori). C’è da dire però che il nuovo film dei Me contro Te aveva già portato in sala oltre 6mila tra bambini e loro genitori, grazie alle anteprime (per un incasso totale di 257mila euro).
Al terzo posto torna Io Capitano di Matteo Garrone, che con altri 44mila euro supera i 3,5 milioni di incasso totale, confermandosi come uno dei film italiani di maggiore successo dell’anno, dietro proprio ai film dei Me contro Te. Quarto posto per Taylor Swift: The Eras Tour, quarto per Dogman. Per una top ten che non vede altre new entry.
470mila euro al debutto per il film di Ridley Scott. Terzo posto per un'altra new entry: Giurato numero 2 di Clint Eastwood
Grandi sconvolgimenti al box office italiano, con ben cinque novità tra i primi dieci titoli in classifica
Il nuovo film di Paolo Sorrentino guida gli incassi del primo novembre. Tre i titoli italiani entrati in top10
Il film di Paolo Sorrentino diventa il miglior titolo dell'anno, mentre il buon esordio dell'horror con Demi Moore si ferma dietro Venom 3 e la riedizione di Frankenstein Junior