Kiarostami e Lizzani ospiti del Bif&st


Abbas Kiarostami e Carlo Lizzani sono i nuovi ospiti del Bif&st-Bari International Film Festival in programma dal 24 al 31 marzo.
Il regista iraniano sarà a Bari il 28 marzo per ricevere il Premio Fellini 8½ e per tenere il giorno successivo una master class a partire dal suo ultimo lungometraggio Copia conforme, interpretato da Juliette Binoche. Il regista assisterà anche alla presentazione del back stage di Copia conforme realizzato da un’autrice pugliese Irene Bufo.

Il Premio Fellini 8½ andrà il 27 marzo anche a Lizzani – per i suoi 90 anni sarà festeggiato in Campidoglio il 13 aprile – che il 28 terrà al Bif&st la sua master class dopo la presentazione del film Cattiva.
Con questi ultimi nomi si completa la lista dei cineasti premiati con il Premio Fellini 8½ che sarà ritirato da Liliana Cavani (24 marzo), Max von Sydow (25), Richard Borg (26) e John Madden (29).
La proclamazione dei vincitori del festival, al Teatro Petruzzelli, è prevista per la serata del 31 marzo, condotta da Serena Dandini con la Lino Patruno Jazz Band, presente il ministro per i Beni e le Attività Culturali Lorenzo Ornaghi.

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti