Johnny Depp presterà la sua voce al personaggio di Johnny Puff nei Puffins, per 250 degli episodi da 5 minuti della web series animata. La produzione di short-content, principalmente rivolti allo streaming e al mobile, è per Iervolino Entertainment una nuova linea di business sulla quale saranno concentrate grandi risorse. Episodi da 5 minuti che i ragazzi potranno guardare ovunque sul proprio smartphone.
Andrea Iervolino, che produce insieme a Monika Bacardi, ha ribadito la propria convinzione che presto il 98% dei contenuti audiovisivi verrà fruita sui dispositivi mobili. Puffins è lo spin-off del film d’animazione Arctic – Un’avventura glaciale che sarà distribuito prossimamente in Italia da Notorious Pictures. In USA il film, uscito nelle sale lo scorso anno, è attualmente al terzo posto tra i titoli più visti su Netflix US.
Puffins segue le avventure di un gruppo di simpatici uccellini, aiutanti dello scaltro tricheco Otto. I protagonisti principali della serie sono cinque: Johnny Puff, Tic e Tac, Didi e Pie, che abitano con la loro tribù di Puffin nella vasta e tecnologica Tana di Otto (abile ingegnere e collezionista inveterato). Le storie spaziano da audaci missioni a situazioni legate ai piccoli problemi della vita quotidiana e affrontano in modo adatto ai più piccoli temi quali l’uguaglianza di genere, la lotta contro l’inquinamento e la protezione dell’ambiente. Argomenti importanti e universali che trovano un contesto ideale in cui poter essere trattati: la comunità dei Puffin e l’ambiente artico in cui si svolge la serie.
Per l’attore questa è la prima partecipazione a un prodotto short content. La serie vedrà il coinvolgimento di molti professionisti dell’animazione del panorama italiano: autori, registi, creatori di storyboard, animatori, autori delle grafiche, compositori, montatori. Il progetto si rivolge anche a nuovi mercati quali la Russia e l’Europa dell’Est che si aggiungono a quelli in cui Iervolino Entertainment è da sempre presente (USA, Canada, America Latina e Europa Occidentale), grazie alle recenti iniziative in industriali in corso di sviluppo nelle Repubblica Serba.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio