Johnnie To lancerà il suo atteso Romancing in Thin Air al Far East Film in programma a Udine dal 20 al 28 aprile. Il regista presenterà anche quattro cortomediometraggi del ‘Fresh Wave Short Film Festival‘ realizzati per conto dell’Hong Kong Arts Development Council.
Voce dei giovani e giovanissimi talenti hongkonghesi, il Fresh Wave ha trovato proprio in To, che come Presidente del Film and Media Arts Group scopre, coltiva e promuove le nuove generazioni di cineasti hongkonghesi, una solida colonna e un entusiasta ambasciatore internazionale.
Quattro i corti selezionati, che supereranno per la prima volta i confini di Hong Kong: si tratta di 1+1 di Mo Lai, The Decisive Moment di Wong Wai-kit, July 1st, an unhappy birthday di Li Miao e Sew di Li Yin-fung. I registi accompagneranno le proprie pellicole.
Udinese per affettuosa acclamazione popolare, data l’amicizia che da tempo lo lega al festival, To ha voluto girare proprio nella città friulana alcune scene del suo Yesterday Once More nel 2004. Romancing in Thin Air, dopo la proiezione di Udine farà tappa al Trento Film Festival, storica rassegna internazionale dedicata al cinema di montagna.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk