È una famiglia un po’ speciale quella composta dall’orso PB, dal coniglietto Jipo e dalle quattro pulcinelle di mare protagoniste delle innumerevoli avventure dei Puffins, ossia Didi, Pie, Tic e Tac: vi convivono all’interno, come nelle famiglie più moderne, diversità e integrazione, perché Jipo è differente dai suoi quattro fratellini, che non saltano come lui ma hanno le ali.
Disponibile su Prime Video, Google Tv e Apple Tv, Jipo & Baby Puffins racconta le avventure di questa famigliola speciale, avvicinando grandi e piccini ai temi dell’uguaglianza e dell’inclusione. Con la regia di Giuseppe Squillaci, Franco Bianco e Giulia Infurna, Jipo & Baby Puffins è firmato da ILBE Animation e prodotto da ILBE.
“Attraverso le storie dei Puffins,” ha commentato Andrea Iervolino, CEO di ILBE, “vogliamo sensibilizzare il nostro pubblico a temi fondamentali come l’equilibrio ecologico, l’ambientalismo, l’inclusione e l’uguaglianza. Il linguaggio dell’animazione ci permette di farlo in modo semplice e diretto, e grazie al nostro eccellente team, capitanato da Giuseppe Squillaci, proponiamo ogni volta racconti efficaci che possono parlare ai bambini ma anche agli adulti.”
(C.DA)
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio