L’acclamata star di The Bear Jeremy Allen White interpreterà il protagonista e sarà il produttore esecutivo di Enigma Variations, miniserie Netflix tratta dal romanzo di André Aciman edito in Italia con il titolo Variazioni su un tema originale. Lo scrittore statunitense di origini egiziane è celebre per Chiamami col tuo nome, il romanzo adattato nel 2017 nell’omonimo film che ha consacrato la carriera di Luca Guadagnino alla regia e lanciata quella di Timothée Chalamet.
La notizia è un’esclusiva di “Variety”, che cita Amanda Kate Shuman come sceneggiatrice, produttrice esecutiva e showrunner della serie con Oliver Hermanus pronto a dirigere e produrre esecutivamente. Aciman sarà produttore esecutivo insieme a White, con Media Res come produttore. Michael Ellenberg e Lindsey Springer saranno produttori esecutivi per conto di Media Res.
Jeremy Allen White interpreterà il protagonista Paul, al centro di una lunga serie di relazioni amorose sia etero che omosessuali. I desideri intensi, le perdite e le brame di Paul lo avvicinano non a un orientamento definito, ma alla comprensione che “il dolore – come l’amore, come la febbre bassa, come il desiderio di allungare la mano e toccarla attraverso il tavolo – è abbastanza facile da superare”. Proprio come in Chiamami col tuo nome, Enigma Variations è ambiento in parte in Italia. Nel suo viaggio sentimentale ed erotico, Paul andrà pure nel New England e a New York. (C.DA)
Amazon Prime Video annuncia il ritorno del prequel della saga di Tolkien
La dramedy HBO incentrata su un discografico in crisi è co-creata da Sarah-Violet Bliss e Charles Rogers
Intervista a Carmine Elia, Vittoria Puccini e Carmine Recano. La serie è su Rai1 dal 24 febbraio
Rivelato il trailer della miniserie scritta da Jack Thorne in arrivo dal 27 febbraio su Netflix. Nel cast anche Aimee Lou Wood, Claudia Jessie e Robert Carlyle