Jennifer Kent prepara una serie horror ambientata nel 1700

La notizia arriva dal Sundance Festival 2024: la regista di 'The Babadook' sta scrivendo una serie da brivido pensata per il piccolo schermo

Jennifer Kent prepara una serie horror ambientata nel 1700

Con The Babadook Jennifer Kent era stata in grado di offrire al pubblico un film horror che aveva tutte le intenzioni di ritagliarsi uno spazio nel panorama del genere per la sua capacità di fornire un ritratto, il più intimo possibile, di una donna alle prese con l’elaborazione dei propri traumi. In quest’opera da rivedere, l’allora esordiente Jennifer Kent, riusciva a incamerare il volto sconvolto e le sfide di una madre vedova nel cercare di tenere assieme quel poco di famiglia rimasto facendo pace con il rimosso e accettando i propri limiti.

Ormai dieci anni fa, la regista del più recente The Nightingale faceva irruzione nel genere con un film che ricordiamo tutt’oggi con piacere e che rivediamo con un occhio di riguardo. Ospite alla quarantesima edizione del Sundance (via streaming) per celebrare i dieci anni dalla prémiere di The Babadook, Jennifer Kent (regista anche di un episodio di Cabinet of Curiosities di Guillermo del Toro), parlando della sua scrittura ha svelato il suo prossimo progetto “una serie horror soprannaturale ambientata nell’Irlanda del ‘700“.

A IGN, parlando dei suoi lavori, ha svelato di come sia stata capace di trovare nella scrittura il mezzo di elaborazione del lutto. “Ho vissuto la morte di qualcuno vicino a me e ho pensato, ‘Come posso elaborare questo lutto e scriverne creando qualcosa che sia significativo?’ Quindi ho iniziato da quello spazio per creare The Babadook. Ogni sceneggiatura che scrivo è infernale, soprattutto all’inizio. Adesso sto scrivendo una serie horror soprannaturale ambientata nell’Irlanda del 1700, quando ho iniziato per la prima volta ho pensato ‘Da dove comincio?’ Ogni volta che mi sento così, torno all’idea centrale. Dopo un po’ le idee arrivano, ma devi avere grande costanza per alzarti ogni giorno e metterti davanti a quella pagina vuota sul tuo computer. Anche se pensi che sia una merda, continua ad andare avanti.”

autore
30 Gennaio 2024

Registi

Registi

Garrone ai giovani cineasti: “restate semplici, non fatevi istituzionalizzare”

Il regista, ospite della 14a edizione del Social World Film Festival, ha mostrato ai ragazzi Silhouette, un suo cortometraggio autoprodotto quando aveva 26 anni. Il pluripremiato Io Capitano è stato invece decretato "Film Sociale dell'anno"

Registi

Benoît Jacquot e Jacques Doillon, fermo di polizia dopo le denunce di violenza sessuale

I due cineasti francesi, accusati di violenza sessuale da Judith Godrèche e altre attrici, hanno sempre negato i fatti, risalenti agli anni ’80. I loro legali contestano il provvedimento di custodia "per reati da considerarsi in ogni caso prescritti"

Registi

George Lucas, dalle meraviglie ‘stellari’ a quelle degli Uffizi

Il leggendario creatore di Star Wars in visita per la prima volta alle Gallerie fiorentine: "sono un grande fan del Rinascimento"

Registi

CinEuropei: J.A. Bayona e i nuovi fuoriclasse del cinema spagnolo

Come il calcio spagnolo è ricco di talenti, così il suo cinema. Un panorama di promettenti registi, guidati dal cineasta reduce dal successo de La società della neve


Ultimi aggiornamenti