‘Jay Kelly’, primi ciak con Clooney e Sandler in Val d’Orcia

Sabato scorso la troupe del film Netflix diretto da Noah Baumbach è arrivata nello straordinario set di Argiano, nei pressi di Montalcino, culla del vino campione del mondo


È arrivata nel territorio di Montalcino la troupe cinematografica di Jay Kelly, il film di Noah Baumbach prodotto da Netflix con George Clooney e Adam Sandler. Dopo i primi ciak a Caorso in provincia di Piacenza, nei prossimi giorni arriverà in zona anche il cast stellare, che include anche Billy Crudup, Jim Broadbent, Isla Fisher, Josh Hamilton, Emily Mortimer, Patrick Wilson, Laura Dern, l’italiana Alba Rohrwacher, Riley Keough (la nipote di Elvis Presley) e Greta Gerwig, anche lei per qualche giorno in Val d’Orcia per le riprese.

Le star alloggeranno nella villa rinascimentale di Argiano, sede della cantina dell’imprenditore brasiliano André Santos Esteves guidata da Bernardino Sani, dove è stato prodotto il miglior vino al mondo secondo la celebre rivista Usa ‘Wine Spectator’, che ha incoronato il Brunello di Montalcino 2018 di Argiano ‘Wine of The Year’ 2023.

Le riprese del film, diretto da Noah Baumbach, co-sceneggiatore di Barbie, avverranno in un luogo da sogno, tra le colline della Val d’Orcia patrimonio Unesco, vigneti di Brunello di Montalcino e la villa di Argiano, progetto del grande architetto Baldassarre Peruzzi che ha ospitato a fine Ottocento il grande poeta Giosuè Carducci.

Argiano si conferma così un set naturale e architettonico straordinario con un grande feeling con il mondo del cinema. Non a caso nel 2019 la tenuta divenne il quartier generale di Made in Italy, film del regista inglese James d’Arcy con il famoso attore Liam Neeson, mentre nel 2021 ha ospitato lo shooting della terza stagione di Succession, famosa e pluripremiata serie tv statunitense ideata da Jesse Armstrong, oltre a La nave dei sogni – Viaggio di nozze, popolare serie tv tedesca.

13 Maggio 2024

Produzione

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video

Produzione

‘Daddy changed the world’, un film racconterà la vita di George Floyd

In sviluppo il film biografico dedicato al 46enne ucciso nel 2020 a Minneapolis dall'agente di polizia Derek Chauvin, evento che diede inizio a numerose proteste guidate dai movimenti "Black lives matter"

Produzione

Mark Ruffalo e Chris Hemsworth riuniti in un thriller

Crime 101, questo il titolo del nuovo progetto di Amazon MGM Studios che rivedrà assieme sul set le star di Hulk e Thor dopo i cinecomic Marvel


Ultimi aggiornamenti