Javier Bardem sarà ‘El ser querido’ per Rodrigo Sorogoyen

Durante l'evento Donostia Award, Bardem ha anche espresso la sua opinione su quanto sta accadendo a Gaza, criticando duramente il governo del primo ministro israeliano Netanyahu, definendo gli attacchi come "totalmente inaccettabili, terribili e disumanizzanti"

Bardem

Javier Bardem ha annunciato che sarà il protagonista di El ser querido, il prossimo film diretto da Rodrigo Sorogoyen, il regista di As Bestas – La Terra della Discordia, che ha vinto il Cesar Award come miglior film straniero nel 2023.

Bardem reciterà accanto a Vicky Luengo, nota per il suo ruolo nella celebre serie TV di Sorogoyen Antidisturbios: Unità Antisommossa. Il film è stato scritto dallo stesso Sorogoyen insieme alla sua abituale collaboratrice, Isabel Peña, e Bardem lo ha descritto durante una conferenza stampa per il Donostia Award come un “dramma padre-figlia” che si ritrovano dopo molti anni di separazione.

La trama ufficiale racconta la storia di un noto regista e di sua figlia, un’attrice senza successo, che si trovano a lavorare insieme in un film dopo anni di distanza e un passato complicato che nessuno dei due vuole affrontare.

Il film è co-prodotto da Caballo Films, El Ser Querido AIE e dalla società francese Le Pacte, con il finanziamento dell’ICAA e il supporto del Programma Media di Europa Creativa. A Contracorriente Films ne curerà la distribuzione in Spagna, mentre Movistar Plus+ ha acquisito i diritti per la prima trasmissione televisiva. La società Goodfellas gestirà le vendite internazionali.

Durante l’evento, Bardem ha anche espresso la sua opinione su quanto sta accadendo a Gaza, criticando duramente il governo del primo ministro israeliano Netanyahu, definendo gli attacchi come “totalmente inaccettabili, terribili e disumanizzanti”.

autore
23 Settembre 2024

Attori

Attori

Gian Maria Volonté o la mimesi degli uomini illustri

30 anni fa se ne è andato il più grande attore italiano: cos’è stato e cosa poteva essere

Attori

Federica Sabatini, da ‘Suburra’ a ‘Don Matteo’: “Mi piacerebbe lavorare con Paolo Virzì”

La 32enne, giurata al Monte-Carlo Film Festival, racconta perché ha scelto di fare l'attrice, come vive la popolarità e in che modo si prepara ai ruoli da interpretare, anche scegliendo la playlist dei suoi personaggi

Attori

Timothée Chalamet poteva essere ne ‘Il Gliadiatore II’

L'affermato attore sarebbe stata la prima scelta di Ridley Scott per interpretare Lucius, ma il regista ha infine scelto Paul Mescal, colpito dalla sua straordinaria interpretazione nella serie Normal People

theron
Attori

Charlize Theron nel nuovo film di Nolan

Il film, avvolto nel mistero, è oggetto di speculazioni: si parla di una storia di vampiri negli anni Trenta o di un action futuristico ispirato a Tuono blu, forse un remake, ma nessuna ipotesi sembra vicina alla realtà


Ultimi aggiornamenti