Jack Black ha annunciato che il ventesimo anniversario di School of Rock sarà commemorato con una riunione del cast. L’attore ha rivelato la notizia a Entertainment Tonight, durante un’intervista sul tappeto rosso di Super Mario Bros. – Il film, dove ha doppiato Bowser.
Non è chiaro se si tratti di un evento cinematografico, di uno speciale televisivo o semplicemente di una riunione tra vecchi colleghi. Black ha espresso il suo entusiasmo per il fatto che i giovani attori del film, che all’epoca avevano solo dieci anni, ora sono tutti trentenni e si riuniranno per celebrare il ventennale della pellicola.
L’attore ha dichiarato che gli piace suonare insieme al cast e non vede l’ora di rivedere i vecchi amici cresciuti.
In passato il cast si era riunito per il decimo anniversario del film, durante una proiezione speciale. Inoltre, era stato discusso un possibile sequel, ma il progetto non ha mai visto la luce. Nel frattempo, il film è stato adattato in un musical di Broadway e in una sitcom di Nickelodeon che ha avuto una durata di tre stagioni.
La mini serie debuttava il 19 dicembre 1964, in prima serata su Rai Uno: Lina Wertmüller firma la regia delle 8 puntate in bianco e nero, dall’originale letterario di Vamba. Il progetto per il piccolo schermo vanta costumi di Piero Tosi, e musiche di Luis Bacalov e Nino Rota
Il capolavoro con Gene Wilder è uscito il 15 dicembre 1974: mezzo secolo di follia e divertimento targato Mel Brooks
Il 14 dicembre 1984 usciva nelle sale un film destinato, molto tempo dopo, a diventare cult
Il 10 dicembre 1954 esplode il mito popolare di Alberto Sordi, l’Albertone nazionale. È la sera della prima di Un americano a Roma