ITALIA CINEMA


Michele Lo Foco, l’attuale legale rappresentante di Italia Cinema, annuncia alcune linee direttrici dell’agenzia per la promozione del cinema italiano all’estero in vista del 55° festival di Cannes. E innanzitutto fa appello alle associazioni degli operatori del settore perché “pur nell’autonomia reciproca e garantendo pari dignità a ciascuna componente, uniscano gli sforzi a sostegno della nostra produzione che, nonostante le perplessità di alcuni, continua a collezionare successi e premi internazionali”.
Un chiaro segnale dell’auspicata unità d’intenti è la presenza di Anica, Cinecittà Holding, Italia Cinema e Ice – Istituto per il commercio estero – come promotori dello spazio Focus Italy al Marché di Cannes: lo spazio, oltre a garantire supporto tecnologico agli operatori, ospiterà una serie di eventi tra cui gli incontri con gli autori e i produttori e gli scambi tra professionisti.
Più nel dettaglio, l’avvocato Lo Foco insiste su una promozione integrata del prodotto Italia che vada dal cinema alla moda passando per la gastronomia: “Un’idea potrebbe essere quella di creare una sorta di Via Veneto itinerante, una scenografia da portare in giro nei festival come vetrina per le nostre creazioni”.

autore
13 Maggio 2002

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti