‘Io e te dobbiamo parlare’, Siani e Pieraccioni per la prima volta insieme

Il primo film che vedrà i due comici collaborare sul grande schermo uscirà nei cinema a Natale


Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, due dei talenti comici più apprezzati del nostro cinema, reciteranno per la prima volta insieme, nella commedia che vedremo sugli schermi a Natale. Io e te dobbiamo parlare è il titolo del film, che sarà diretto dallo stesso Siani, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema. Le riprese inizieranno a metà giugno 2024, e l’uscita è prevista per Natale 2024 con 01 Distribution.

“Leonardo, io e te dobbiamo parlare. – ha dichiarato Siani – E’ la frase che racchiude il nome del mio futuro complice… e il titolo del mio nuovo film! Che altro posso aggiungere? Con Pieraccioni tutto può succedere!” Leonardo Pieraccioni ha affermato: “Quando ho incontrato Alessandro e semplicemente mi ha chiesto: ‘Ci vogliamo divertire insieme?’ ho sentito subito una scintilla gioiosa che avrebbe acceso un bel progetto. Quando poi abbiamo iniziato a commentare con entusiasmo la storia che mi ha raccontato, ho capito che ci stavamo già divertendo e che il viaggio era già iniziato”.

Così Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema: “È un desiderio che si avvera: da tempo stiamo lavorando per questa accoppiata e finalmente siamo riusciti a mettere insieme questi due talenti comici di primo livello, due cavalli di razza della commedia italiana. Sono convinto che sarà un mix esplosivo, un regalo per il pubblico di Natale”.

Queste le dichiarazioni di Federica Lucisano, amministratore delegato di Italian International Film: “Per noi che produciamo soprattutto commedie, realizzare un film con due star del calibro di Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni è al tempo stesso un sogno e una sfida. Siamo felicissimi di lavorare al terzo film per la regia di Siani. Sarà il nostro regalo di Natale per il pubblico che già nella scorsa stagione ci ha premiato tornando al cinema e scegliendo la commedia italiana.”

13 Aprile 2024

Produzione

Produzione

‘Mission: Impossible 8’, costoso incidente sul set e nuovo stop alle riprese

Il malfunzionamento di un sottomarino ha portato il budget del film con Tom Cruise a ben 400 milioni di dollari

Produzione

‘Fino alla fine’, passione e adrenalina nel nuovo film di Gabriele Muccino

Nel cast internazionale Saul Nanni, Lorenzo Richelmy, Ruby Kammer, Yan Tual, Syama Rayner. In sala il 31 ottobre 2024

Produzione

‘Mongoose’, Liam Neeson in un nuovo action movie

L'attore di Io vi troverò sarà protagonista di un adrenalinico film in cui vestirà i panni di un ex eroe di guerra. Alla regia lo stuntman Mark Vanselow

Produzione

Al via le riprese di ‘Cortina express’ con Lillo e Christian De Sica

In uscita nelle sale a Natale il nuovo film di Eros Puglielli produzione Be Water Film con Medusa e Prime Video


Ultimi aggiornamenti