Arriva al cinema il 18 gennaio Un sacchetto di biglie di Christian Duguay (Belle & Sebastien – L’avventura continua), tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Joseph Joffo.
Il film, in sala con Notorious Pictures, racconta la vera storia di due giovani fratelli ebrei nella Francia occupata dai nazisti, Joseph e Maurice Joffo, che, con malizia, coraggio e ingegno, riescono a sopravvivere all’occupazione tedesca e a ricongiungersi con la famiglia dopo aver attraversato il Paese.
Un sacchetto di biglie è la seconda trasposizione cinematografica del libro di Joffo, portato sul grande schermo la prima volta nel ‘75 da Jacques Doillon.
Protagonisti del film nei panni di Joseph e Maurice Joffo sono i due giovani attori Dorian Le Chech e Batyste Fleurial; il padre e la madre sono interpretati da Patrick Bruel, nominato ai César nel 2013 per il film Cena tra amici, ed Elsa Zylberstein (Gemma Bovery, Ti amerò sempre e Farinelli – Voce regina).
Tra gli attori non protagonisti, Bernard Campan, Christian Clavier e Holger Daemgen, con l’amichevole partecipazione di Kev Adams.
Il film con Juliette Binoche, Charlie Plummer, Marwan Kenzari, Ángela Molina e Claudio Santamaria uscirà nelle sale il 30 gennaio. Rivelato il trailer
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures