Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh arriva al cinema l’11 gennaio con 20th Century Fox.
La black comedy, scritta e diretta dal Premio Oscar McDonagh (In Bruges, Seven Psychopaths), si è aggiudicata 4 riconoscimenti nel corso della cerimonia annuale che premia i lavori migliori per il cinema e la tv assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association ai Golden Globes.
Il film ha ottenuto il premio per il Miglior Film Drammatico e la Miglior Sceneggiatura, mentre Frances McDormand è stata eletta Miglior Attrice Drammatica e Sam Rockwell è stato giudicato Miglior Attore non Protagonista.
Tre manifesti a Ebbing, Missouri racconta la storia di Mildred Hayes, una madre dal discutibile temperamento alla ricerca dell’assassino che ha ucciso sua figlia. Con l’obiettivo di riportare a galla il caso di omicidio, la donna commissiona la realizzazione di tre manifesti pubblicitari contenti un messaggio diretto a William Willoughby (Woody Harrelson), il venerato capo della polizia della città, che coinvolgerà nelle indagini il suo secondo, Dixon (Sam Rockwell).
Oltre alla recente vittoria ai Golden Globe, il film ha ricevuto il premio per la Miglior sceneggiatura al Venezia 74, il premio del pubblico al San Sebastián International Film Festival e al Toronto Film Festival.
Leggi il nostro articolo dalla Mostra di Venezia
Nei cinema italiani dal 27 novembre, il nuovo classico Disney prosegue la storia di Vaiana e Maui tra divinità marine e isole perdute
In sala dal 25 al 27 novembre con Lucky Red, il documentario di Kaku Arakawa svela il dietro le quinte della creazione de 'Il ragazzo e l'airone". Un regalo ai fan del maestro dell'animazione giapponese
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix