In sala Pupi Avati sfida I Guardiani di James Gunn

Scopri le uscite della settimana: I Guardiani della Galassia 3 si prepara a spodestare Super Mario Bros in testa alla classifica, per la felicità di Chris Pratt, protagonista di entrambi i film


È arrivato il momento di spodestare il re cinematografico del 2023, Super Mario, ininterrottamente in testa alla classifica da praticamente un mese. Arriva in sala dal 3 maggio, infatti, I Guardiani della Galassia Vol. 3, terzo e ultimo capitolo della saga scritta e diretta da James Gunn, tra le più apprezzate del Marvel Cinematic Universe. La sgangherata banda spaziale capitanata dallo Star-Lord di Chris Pratt è pronta a prendersi la testa della classifica, a discapito di quel Super Mario doppiato, in versione originale, proprio dallo stesso Pratt.

Gioca in un’altra categoria, almeno a livello di box office, ma proverà a farsi notare il nuovo film del maestro Pupi Avati, La quattordicesima domenica del tempo ordinario. Incentrato sull’omonima canzone scritta dallo stesso regista con Sergio Cammariere, il film vede come protagonisti Gabriele Lavia ed Edwige Fenech, nei panni di una coppia che si ritrova dopo 35 anni di distanza.

Il film di Avati guida le uscite del 4 maggio, che vede ben tre thriller di produzione italiana: Il Grande Male di Mario Tani, Dark Matter di Stefano Odoardi e Do Ut Des di Monica Carpanese e Dario Germani. Viene d’oltreoceano il dramma Alice, Darling, diretto da Mary Nighy e con protagonista la candidata all’Oscar Anna Kendrick, mentre dalla Gran Bretagna arriva Creature di Dio, dramma familiare ambientato in Irlanda.

Per chi volesse andare in sala con tutta la famiglia ci sono Le Petite Piaf, commedia musicale francese ambientata nell’isola de La Riunione con protagonisti il cantante Marc Lavoine e il piccolo Soan Arhimann, vincitore di The Voice Kids – Francia; e il film d’animazione Maurice – Un topolino al museo, che racconta dell’amicizia tra un gatto e un topo sullo sfondo dello splendido museo di San Pietroburgo.

autore
03 Maggio 2023

Uscite

play
Uscite

‘Wicked’. Che esperienza è stata?

Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre

play
Uscite

‘Spellbound – L’incantesimo’. L’incontro con i doppiatori italiani

Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix

play
Uscite

‘Per il mio bene’. Maternità, pregiudizi e omaggio a grandi artisti

Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution

Uscite

‘Per il mio bene’: storia di una donna alla ricerca delle proprie origini

In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata


Ultimi aggiornamenti