Guida le uscite del weekend L’Immortale, lo spin-off di Gomorra diretto e interpretato da Marco D’Amore. Gli fanno compagnia Qualcosa di meraviglioso, con Gérard Depardieu, tratto dalla vera storia di un piccolo clandestino che diventa campione di scacchi, il thriller con Helen Mirren L’inganno perfetto e il corale Cena con Delitto, giallo classico con un cast di superstar.
A tematica religiosa, in vista dell’Immacolata. C’è Ghiaie, storia delle apparizioni del 1944 a Ghiaie di Bonate alla piccola Adelaide Roncalli, Santa Subito, su una tragica storia di femminicidio, ha vinto la Festa del Cinema di Roma (in uscita però lunedì, insieme alla riedizione del cult per ragazzi I Goonies). Poi Il Paradiso probabilmente, di Elia Suleiman, premiato a Cannes, con il regista che viaggia fino in Palestina raccontando un mondo ormai divenuto surreale.
Un sogno per papà è un film di buoni sentimenti, la storia di un ragazzino, figlio di genitori separati, che trova nel calcio una valvola di sfogo e ritrova il rapporto con il padre. Colomba Legend è il sequel di un mitico ‘scult’ western di Vito Colomba, I passi leggeri di Vittorio Rifranti parla di un parroco che si trova ad affrontare il confine tra luce e ombra.
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà