Uscite del weekend lungo del 2 giugno dominate da Wonder Woman, l’attesissimo cinecomic diretto da Patty Jenkins con Gal Gadot nei panni dell’amazzone protagonista. Anticipo di spiaggia e d’estate anche con Baywatch, remake di una celebre serie televisiva, con protagonista Dwayne ‘The Rock’ Johnson. Dal concorso del Torino Film Festival arriva l’opera prima di Andrea De Sica I figli della notte, un noir con protagonisti due giovani rampolli della società bene spediti in collegio dalle famiglie.
Tavolo n. 19 è una commedia sui segreti degli invitati a un matrimonio. Una vita di Sthépane Brizé è una versione molto contemporanea del romanzo di Guy De Maupassant. Animazione per i piccoli con Nocedicocco – Il piccolo drago, mentre Quello che so di lei, di Martin Provost, con Catherine Deneuve e Catherine Frot, lo abbiamo visto all’ultima Berlinale. Inizia il tour in sala di Nessuno ci può giudicare, documentario di Steve Della Casa sull’era dei musicarelli. Chiude il lotto Free to Run di Pierre Morath, interessante documentario sulla corsa che ci mostra l’evoluzione ma anche la fragilità delle conquiste.
Il film che racconta i tradizionali fuochi di Santa Lucia di Crotone uscirà nelle sale il 22 gennaio
L'opera seconda del regista si ispira alle fiabe e alle leggende del gotico padano. Nelle sale dal 21 gennaio
Per il suo inusuale ruolo da antagonista, l'attore britannico è stato candidato ai Golden Globe. L'horror psicologico uscirà nelle sale il 27 febbraio con Eagle Pictures
Diretto da Giovanna Gagliardo, il film incentrato sul celebre scrittore è prodotto e distribuito da Luce Cinecittà