In sala Agadah, il “Manoscritto trovato a Saragozza” di Rondalli

Esce il 16 novembre il film liberamente ispirato al romanzo ottocentesco. Accanto al protagonista Nahuel Perez Biscayart Caterina Murino, Ivan Franek, Valentina Cervi, Alessandro Haber, Flavio Bucci,


Il romanzo ottocentesco “Manoscritto trovato a Saragozza” arriva in sala il 16 novembre per la regia di Alberto Rondalli con il titolo Agadah.
Il film – prodotto dal fondatore del marchio di gioielli “Pomellato” Pino Rabolini e distribuito da RA.MO – vede nel ruolo di protagonista Nahuel Perez Biscayart, l’attore rivelazione di Cannes 2017 con 120 battiti al minuto di Robin Campillo, accompagnato da Pilar Lopez De Ayala, Jordi Mollà, Caterina Murino, Marco Foschi, Ivan Franek, Valentina Cervi, Alessandro Haber, Flavio Bucci, Umberto Orsini, Alessio Boni e la giovane rivelazione di Venezia 74 Federica Rosellini.

Il film, liberamente ispirato al romanzo di Jan Potocki, è ambientato nel 1734, all’indomani della guerra del Bitonto, che portò definitivamente il Regno di Napoli sotto il dominio di Carlo di Borbone.
La guardia Vallone Alfonso di Van Worden, al servizio di re Carlo di Spagna, si mette in viaggio verso Napoli per ordine del re, passando per l’altopiano murgese, nonostante tutti cerchino di dissuaderlo. Secondo gli abitanti dell’altopiano, infatti, quella zona sarebbe infestata da spiriti e demoni.
La spedizione verso Napoli diventa, così, un viaggio iniziatico, costellato di presenze fantastiche e surreali, durante il quale Alfonso incontra briganti, zingari, cabalisti e fantasmi, tra allucinazioni, magia e apparizioni diaboliche.

autore
04 Ottobre 2017

Distribuzione

Distribuzione

Sir Hopkins, Freud e Dio, la trinità del film di Matt Brown

Freud – L’ultima analisi esce nelle sale italiane il 28 novembre 2024, distribuito da Adler Entertainment. Nella parte del padre della psicanalisi l’attore britannico e in quella del teologo, docente e romanziere C.S Lewis c’è Matthew Goode

Distribuzione

‘The Substance’ con Margaret Qualley conquista le sale e i social

Grande successo per il film horror di Coralie Fargeat. Un fenomeno che coinvolge Millennials e Gen Z con oltre un miliardo e 800 milioni di visualizzazioni per i contenuti associati al film su TikTok

Distribuzione

Argentero, la disabitudine come stimolo e l’investimento sul non certificato

La coda del diavolo di Domenico De Feudis dal 25 novembre su Sky Cinema, con Cristiana Dell’Anna protagonista femminile. Per l’attore torinese: “fidarsi della versione inedita di un attore protagonista è un atto di coraggio dei produttori, Matteo Rovere e Andrea Paris”

Distribuzione

Paul Mescal, gladiatore poeta che recita Virgilio

Ridley Scott, 20 anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio, cerca il sogno di Roma nel figlio, Lucio, gladiatore e filantropo. Seduttivo il ruolo meschino e politico di Denzel Washington, con la voce di Francesco Pannofino. Nel cast, anche Padro Pascal e Connie Nielsen. L’uscita al cinema dal 14 novembre


Ultimi aggiornamenti