Da giovedì 8 giugno arriverà nei cinema italiani il primo film d’animazione del regista iraniano Mohammad Kheirandish, intitolato Blu e Flippy – Amici del mare e distribuito esclusivamente da Adler Entertainment. Si tratta di una storia avventurosa, che coinvolgerà grandi e piccini in un fantastico viaggio subacqueo alla scoperta di mondi inimmaginabili.
La trama del film segue le vicende di un bambino di nome Blu, salvato da un gruppo di delfini dopo un disastro aereo. Il piccolo viene cresciuto dai delfini come uno di loro, vivendo felicemente sotto il mare. Tuttavia, quando un malvagio mostro prende il controllo del mondo sottomarino, il ragazzo viene costretto all’esilio sulla terraferma. Qui, incontrerà un gentile capitano che lo aiuterà a scoprire la verità sulla sua vera identità e a risolvere il mistero che circonda la sua vita.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio