Immigrati, prostitute e robot giganti


In uscita con 01 Distribution Crossing over, un dramma multirazziale sull’immigrazione in America presentato in anteprima al Taormina Film Festival. Scritto e diretto da Wayne Kramer e con Harrison Ford, Ray Liotta e Ashley Judd protagonisti, il film racconta i sogni, le speranze e le difficoltà dei tantissimi immigrati che giungono ogni giorno a Los Angeles e lottano per riuscire ad ottenere un qualche documento che ne regolarizzi la presenza sul suolo statunitense.

Dalla Disney arriva in sala il film d’apertura dello scorso Locarno, Ritorno a Brideshead. Dramma in costume sulle storture dell’aristocrazia cattolica inglese viste attraverso gli occhi dello scrittore Evelyn Waugh, autore dell’omonimo libro da cui è tratto il film. Con Emma Thompson, Matthew Goode, Ben Whishaw e Michael Gambon.

600 copie Universal arrivano in sala per Transformers 2 – La vendetta del caduto: secondo capitolo sui giocattoli trasformabili della Hasbro, tanto in voga negli anni ’80. Diretto, come il capitolo precedente, da Michael Bay e con Steven Spielberg come produttore esecutivo, Transformers 2 vede protagonisti nuovamente Shia LaBeouf (Sam) e Megan Fox (Michaela) che questa volta vengono attaccati dai robot cattivi, chiamati Deceptions, dopo che Sam scopre un mistero sulle origini dei Transformers che risale addirittura al periodo delle Piramidi d’Egitto.

Con Anna Galiena tra i protagonisti arriva in sala la coproduzione italo-francese La donna di nessuno di Vincenzo Marano. Tratto dal racconto di Clara Dupont-Monod “Histoire d’une prostituée”, il film parla racconta l’incontro tra tre tipologie di esseri umani, con niente apparentemente in comune: una prostituta di lusso, un giudice arrivista e una giornalista incorruttibile. Tre vite che si scontrano per annullarsi definitivamente in un epilogo doloroso e drammatico.

In sala con la Dania Film l’opera prima Tutti intorno a Linda di Barbara e Monica Sgambellone. Commedia al femminile, presentata in anteprima al RIFF, con protagonista una ragazza single, allegra ma al tempo stesso ipocondriaca, cui viene diagnosticata l’endometriosi. Le vengono prospettate due possibilità: operarsi subito o avere un figlio entro un anno. E terrorizzata dalla sala operatoria, Linda si concentra sulla scelta del candidato ideale al ruolo di papà.

E, infine, per la Eagle arriva il thriller Anamorph di Henry Miller con Willem Dafoe protagonista. Un detective, una serie di delitti e un serial killer che manipola le leggi della prospettiva per creare due differenti immagini sulla stessa tela, solo che lo fa con i cadaveri delle sue vittime.

autore
25 Giugno 2009

Articoli

Una delle illustrazioni del progetto
Articoli

Argento Reloaded by Luca Musk

L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia

Articoli

The Arch., quando gli architetti diventano oracoli

Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre

Articoli

Buon 2018 ai lettori di CinecittàNews

La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.

Articoli

Cattivissimo 3 sfiora i 15 milioni

E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk


Ultimi aggiornamenti