Uscirà nelle sale italiane il 1° settembre Il vincente, opera prima del regista Luca Magri che interpreta anche il ruolo di protagonista. Un film ambientato e girato a Parma, in bianco e nero, prodotto con un budget limitato, che affronta il tema complesso e tristemente attuale della dipendenza dal gioco d’azzardo. Nel cast anche Maria Celeste Sellitto e Nina Torresi. Antonio, giovane scapolo benestante, ama la bella vita e il poker. Suo padre, stanco di mantenerlo, lo costringe a partecipare a un gruppo terapeutico e a trovarsi un lavoro. Fingendo di compiacerlo Antonio continua invece a perseverare nel suo vizio. Convinto di poter fare fortuna si unisce a una pittoresca compagnia di balordi. La sua routine è scombussolata dall’incontro con una stravagante gallerista, Dalia, la quale si fa introdurre nel mondo del gioco d’azzardo, a lei sconosciuto…
“Il film mette in risalto il gioco d’azzardo in molte sue sfumature e racconta il disagio sociale di alcuni giovani vitelloni di provincia, due realtà che conosco molto bene”, spiega Luca Magri, nato a Parma nel 1977.
Nel cast anche Marco Iannitello nei panni di Gabriele: “È un ragazzo che, come il protagonista, ha dei problemi con il gioco d’azzardo ed è proprio questo che li rende così vicini”, dichiara l’attore palermitano.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata