Uscirà nelle sale italiane il 1° settembre Il vincente, opera prima del regista Luca Magri che interpreta anche il ruolo di protagonista. Un film ambientato e girato a Parma, in bianco e nero, prodotto con un budget limitato, che affronta il tema complesso e tristemente attuale della dipendenza dal gioco d’azzardo. Nel cast anche Maria Celeste Sellitto e Nina Torresi. Antonio, giovane scapolo benestante, ama la bella vita e il poker. Suo padre, stanco di mantenerlo, lo costringe a partecipare a un gruppo terapeutico e a trovarsi un lavoro. Fingendo di compiacerlo Antonio continua invece a perseverare nel suo vizio. Convinto di poter fare fortuna si unisce a una pittoresca compagnia di balordi. La sua routine è scombussolata dall’incontro con una stravagante gallerista, Dalia, la quale si fa introdurre nel mondo del gioco d’azzardo, a lei sconosciuto…
“Il film mette in risalto il gioco d’azzardo in molte sue sfumature e racconta il disagio sociale di alcuni giovani vitelloni di provincia, due realtà che conosco molto bene”, spiega Luca Magri, nato a Parma nel 1977.
Nel cast anche Marco Iannitello nei panni di Gabriele: “È un ragazzo che, come il protagonista, ha dei problemi con il gioco d’azzardo ed è proprio questo che li rende così vicini”, dichiara l’attore palermitano.
Dopo Cannes, il film esce il 16 gennaio con Movies Inspired
Il terzo capitolo della saga tratta dallo storico franchise videoludico di SEGA arriva al cinema dall'1 gennaio 2025
In occasione della Giornata della Memoria, Filmclub Distribuzione by Minerva Pictures porta in sala il capolavoro di De Sica in un'esclusiva versione 4K
Caméra d'or al Festival di Cannes come migliore opera prima, arriva in sala il 1° gennaio con Movies Inspired Armand del norvegese Halfdan Ullmann Tøndel