Ambientato in un immaginario mondo fantastico, il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Onward – Oltre la magia diretto da Dan Scanlon e prodotto da Kori Rae (che hanno firmato anche Monsters University del 2013), arriverà nelle sale italiane il 5 marzo 2020.
Ispirato ad alcune esperienze personali vissute dal regista insieme a suo fratello, Onward – Oltre la magia racconta la storia di due fratelli: Ian e Barkley, elfi adolescenti, lanciano un incantesimo nel giorno del sedicesimo compleanno di Ian per fare apparire magicamente il loro padre (o almeno metà di lui) fino alle sue distintive calze viola. I due si imbarcheranno poi in una straordinaria avventura per scoprire se nel mondo esista ancora un po’ di magia.
Nella versione originale del film, il cast di voci vede protagonisti Chris Pratt (Guardiani della galassia), Tom Holland (Spiderman: Homecoming), Julia Louis-Dreyfus (Veep – Vicepresidente Incompetente) e Octavia Spencer (La forma dell’acqua – The Shape of Water).
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio