‘Il tatuatore di Auschwitz’, arriva la serie Sky sull’amore che resiste

Sky e Peacock annunciano l'adattamento dell'omonimo best seller di Heather Morris. Jonah Hauer-King e Anna Pròchniak interpreteranno la coppia protagonista. In esclusiva su Sky e NOW nel 2024


Sky e Peacock annunciano la produzione de Il tatuatore di Auschwitz, serie TV adattamento dell’omonimo best seller di Heather Morris. Jonah Hauer-King e Anna Pròchniak interpreteranno i giovani Lale Sokolov e Gita Furman, protagonisti di una storia di coraggio e amore sullo sfondo tragico e disumano del più noto campo di concentramento nazista. Lale Sokolov è infatti un prigioniero a cui viene affidato il compito di tatuare i numeri di matricola sulle braccia dei compagni, mentre Gita è la donna di cui si innamorerà perdutamente. La serie arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW nel 2024.

Jonah Hauer-King ha commentato: “È un enorme privilegio raccontare l’incredibile storia di Lale – una storia che lui ha avuto il coraggio di condividere. Ho il massimo rispetto e ammirazione per la sua capacità di trovare l’umanità e la gentilezza nei luoghi più disumani. Questi script descrivono in modo vivido e straziante questo periodo terribile della nostra storia e sono orgoglioso di onorare lo straordinario viaggio di Lale e Gita”.

Il tatuatore di Auwschwitz è prodotta da Synchronicity Films in associazione con Sky Studios e Peacock, con la regia della pluripremiata regista Tali Shalom-Ezer (Princess). Nel cast anche Melanie Lynskey, apparsa nelle serie di successo The Last of Us e Yellowjackets, vincitrice dei Critics Choice Awards, e Jonas Nay.

Anna Próchniak ha detto: ”Portare Gita Sokolov e la sua storia sullo schermo è uno dei più grandi onori della mia carriera finora, oltre che un’esperienza struggente. So che non sarà una storia facile da raccontare, ma tratterò la loro storia con il massimo rispetto”. 

“Ad Auschwitz, una fabbrica di morte e disumanizzazione, la storia d’amore di Lale e Gita è un atto di sfida”, conclude la regista Shalom-Ezer. “È la scelta di rimanere umani. Sono ispirata e onorata di poter dare vita a questa storia, insieme ad una talentuosa squadra di professionisti”.

A.C.
17 Marzo 2023

Produzione

Il Corvo
Produzione

L’affaire ‘Il Corvo’: le prime immagini e la polemica

Il nuovo look di Eric Draven scatena un putiferio in rete. L'uscita è prevista in sala a giugno

Tron Ares
Produzione

Prima immagine da ‘Tron: Ares’

Disney rilascia la prima immagine del protagonista del terzo capitolo dello storico franchise

Produzione

Al Pacino e Jessica Chastain nel nuovo film ispirato all’opera di Shakespeare

L'attore premio Oscar torna sul set da regista e interprete dell'anziano Re Lear, di nuovo al fianco della star di Interstellar

Produzione

‘Cola Wars’, il film sullo storico scontro tra Pepsi e Coca-Cola

Dall'incidente di Michael Jackson sul set dello spot di Pepsi al fallimento di New Coke lanciata da Coca-Cola, il film prodotto da Sony racconterà dell'epica guerra a colpi di marketing tra le due aziende


Ultimi aggiornamenti