Sky e Peacock annunciano la produzione de Il tatuatore di Auschwitz, serie TV adattamento dell’omonimo best seller di Heather Morris. Jonah Hauer-King e Anna Pròchniak interpreteranno i giovani Lale Sokolov e Gita Furman, protagonisti di una storia di coraggio e amore sullo sfondo tragico e disumano del più noto campo di concentramento nazista. Lale Sokolov è infatti un prigioniero a cui viene affidato il compito di tatuare i numeri di matricola sulle braccia dei compagni, mentre Gita è la donna di cui si innamorerà perdutamente. La serie arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW nel 2024.
Jonah Hauer-King ha commentato: “È un enorme privilegio raccontare l’incredibile storia di Lale – una storia che lui ha avuto il coraggio di condividere. Ho il massimo rispetto e ammirazione per la sua capacità di trovare l’umanità e la gentilezza nei luoghi più disumani. Questi script descrivono in modo vivido e straziante questo periodo terribile della nostra storia e sono orgoglioso di onorare lo straordinario viaggio di Lale e Gita”.
Il tatuatore di Auwschwitz è prodotta da Synchronicity Films in associazione con Sky Studios e Peacock, con la regia della pluripremiata regista Tali Shalom-Ezer (Princess). Nel cast anche Melanie Lynskey, apparsa nelle serie di successo The Last of Us e Yellowjackets, vincitrice dei Critics Choice Awards, e Jonas Nay.
Anna Próchniak ha detto: ”Portare Gita Sokolov e la sua storia sullo schermo è uno dei più grandi onori della mia carriera finora, oltre che un’esperienza struggente. So che non sarà una storia facile da raccontare, ma tratterò la loro storia con il massimo rispetto”.
“Ad Auschwitz, una fabbrica di morte e disumanizzazione, la storia d’amore di Lale e Gita è un atto di sfida”, conclude la regista Shalom-Ezer. “È la scelta di rimanere umani. Sono ispirata e onorata di poter dare vita a questa storia, insieme ad una talentuosa squadra di professionisti”.
David F. Sandberg, regista anche di Lights Out e Shazam, ha condiviso la notizia su Instagram, annunciando che il film è ufficialmente completato
Giuseppe Piccioni dirige il film sulla vita del poeta. Nel cast anche Benedetta Porcaroli, Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Liliana Bottone
La storia del territorio in chiave fantasy nell’opera prima di Clizia Fornasier e Attilio Fontana
Il produttore e sceneggiatore del film Unicorns & rainbow, sta lavorando a un nuovo progetto