‘Il tatuatore di Auschwitz’, arriva la serie Sky sull’amore che resiste

Sky e Peacock annunciano l'adattamento dell'omonimo best seller di Heather Morris. Jonah Hauer-King e Anna Pròchniak interpreteranno la coppia protagonista. In esclusiva su Sky e NOW nel 2024


Sky e Peacock annunciano la produzione de Il tatuatore di Auschwitz, serie TV adattamento dell’omonimo best seller di Heather Morris. Jonah Hauer-King e Anna Pròchniak interpreteranno i giovani Lale Sokolov e Gita Furman, protagonisti di una storia di coraggio e amore sullo sfondo tragico e disumano del più noto campo di concentramento nazista. Lale Sokolov è infatti un prigioniero a cui viene affidato il compito di tatuare i numeri di matricola sulle braccia dei compagni, mentre Gita è la donna di cui si innamorerà perdutamente. La serie arriverà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW nel 2024.

Jonah Hauer-King ha commentato: “È un enorme privilegio raccontare l’incredibile storia di Lale – una storia che lui ha avuto il coraggio di condividere. Ho il massimo rispetto e ammirazione per la sua capacità di trovare l’umanità e la gentilezza nei luoghi più disumani. Questi script descrivono in modo vivido e straziante questo periodo terribile della nostra storia e sono orgoglioso di onorare lo straordinario viaggio di Lale e Gita”.

Il tatuatore di Auwschwitz è prodotta da Synchronicity Films in associazione con Sky Studios e Peacock, con la regia della pluripremiata regista Tali Shalom-Ezer (Princess). Nel cast anche Melanie Lynskey, apparsa nelle serie di successo The Last of Us e Yellowjackets, vincitrice dei Critics Choice Awards, e Jonas Nay.

Anna Próchniak ha detto: ”Portare Gita Sokolov e la sua storia sullo schermo è uno dei più grandi onori della mia carriera finora, oltre che un’esperienza struggente. So che non sarà una storia facile da raccontare, ma tratterò la loro storia con il massimo rispetto”. 

“Ad Auschwitz, una fabbrica di morte e disumanizzazione, la storia d’amore di Lale e Gita è un atto di sfida”, conclude la regista Shalom-Ezer. “È la scelta di rimanere umani. Sono ispirata e onorata di poter dare vita a questa storia, insieme ad una talentuosa squadra di professionisti”.

A.C.
17 Marzo 2023

Produzione

Produzione

‘Io e te dobbiamo parlare’, Siani e Pieraccioni per la prima volta insieme

Il primo film che vedrà i due comici collaborare sul grande schermo uscirà nei cinema a Natale

Produzione

Damien Chazelle dirigerà un prison movie con Paramount

Dopo l'insuccesso di 'Babylon' il regista si rimette all'opera con un prison movie

Produzione

A Cannes potrebbe esserci ‘Megalopolis’, il film di Coppola ancora senza distribuzione

Rumors sulla presenza in concorso, ma il lungometraggio autofinanziato dal regista di Apocalypse now fatica ancora a trovare un distributore disposto a sostenere l'importante spesa di marketing richiesta

Produzione

‘Fantastici 4’, Pedro Pascal e Vanessa Kirby nell’attesissimo film Marvel

Arriva la conferma: Julia Garner si calerà nei panni di Silver Surfer nel lungometraggio del Marvel Cinematic Univers più atteso. Il cast da sogno lascia immaginare come la pellicola potrebbe risanare gli scarsi successi di MCU degli ultimi anni


Ultimi aggiornamenti