Nanni Moretti ha scelto il sole del sabato mattina per annunciare la data d’uscita del suo attesissimo nuovo lungometraggio. Tramite un post pubblicato su Instagram, il regista ha comunicato che Il Sol dell’Avvenire arriverà al cinema dal 20 aprile con 01 Distribution.
Nel post anche la coloratissima locandina in cui una figura siede su un’altalena appesa al titolo del film, in una sfera che ricorda una mongolfiera. Sappiamo che la pellicola sarà un period movie musical ambientato tra anni ’50 e ’60 a Roma e che il protagonista è un regista militante del PCI impegnato a girare un film. Sempre su Instagram, Moretti aveva svelato tramite un dietro le quinte alcune atmosfere della colonna sonora.
Il Sol dell’Avvenire è stato interamente girato negli studi di Cinecittà, produzione Fandango con Sacher Film e RAI Cinema. Nel cast, Margherita Buy, Barbora Bobulova, Silvio Orlando e il regista francese Mathieu Amalric.
Basato sul romanzo bestseller di Gregory Maguire, è al cinema uno dei musical più amati di sempre
Intervista a Arianna Craviotto, Gigi & Ross e Sissi. Il film d'animazione è dal d22 novembre su Netflix
Intervista a Leo Gullotta e Mimmo Verdesca. Il film in sala dal 5 dicembre con 01 Distribution
In sala il 5 dicembre con 01 il film di Mimmo Verdesca, con Barbora Bobulova, donna che in circostanze difficili scopre di essere stata adottata