“A volte per sopravvivere dobbiamo diventare più di quello per cui siamo programmati”. Promette grandi emozioni il nuovo film Dreamworks Animation Il Robot Selvaggio, di cui Universal Pictures ha rilasciato il primo trailer italiano ufficiale. Realizzato dai creatori di Dragon Trainer, il film arriverà prossimamente sul grande schermo.
Il film è l’adattamento del pluripremiato bestseller di Peter Brown, Il Robot Selvatico, e racconta il viaggio di un robot – l’unità ROZZUM 7134, abbreviato “”Roz”” – che dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana.
Il Robot Selvaggio ha per protagonisti la vincitrice del premio Oscar Lupita Nyong’o nel ruolo del robot Roz; il candidato agli Emmy e al Golden Globe Pedro Pascal nel ruolo della volpe Fink; la vincitrice dell’Emmy Catherine O’Hara nel ruolo dell’opossum Pinktail; il candidato al premio Oscar Bill Nighy nel ruolo dell’oca Longneck; Kit Connor nel ruolo dell’oca Brightbill e la candidata al premio Oscar Stephanie Hsu nel ruolo di Vontra, un robot che si unirà a Roz sull’isola.
Il regista di Belle tornerà nelle sale alla fine del 2025 con Scarlet, storia di una "principessa che trascende il tempo e lo spazio"
Tratto dal romanzo di Jean-Claude Grumberg, il film del regista premio Oscar sarà nei cinema il 23 gennaio, per le celebrazioni del Giorno della Memoria
Trent Film ha rivelato il trailer della nuova opera del maestro dell'animazione francese, nelle sale dal 13 febbraio
La serie animata di genere sportivo realizzata da Pixar uscirà su Disney+ il 19 febbraio