Hanno superato quota 50mila le prevendite, nelle sale Uci Cinemas, per Star Wars – Il risveglio della Forza, settimo capitolo della saga prodotto da Bad Robot Productions, Lucasfilm e Walt Disney Pictures che dal 16 dicembre sarà sul grande schermo.
A sostegno dell’uscita dal film il circuito ha varato un toneo ‘Star Wars Battlerfront’, il videogame che consente di vivere le avventure di Luke Skywalker e degli altri protagonisti delle Guerre Stellari, che avrà inizio domani con la fase di selezione che si svolgerà dalle 17 alle 21 presso le 10 multisale del circuito che ospitano le demo-unit del videogame. La fase finale si svolgerà sul grande schermo dell’Uci Bicocca di Milano il 17 dicembre.
Per i fan è stato varato anche un digital contest che darà la possibilità di vincere le magliette Star Wars, 50 Kit della saga e un viaggio a Londra per partecipare all’evento europeo ‘Star Wars Celebration’. Per partecipare è sufficiente fare un selfie con un accessorio legato al mondo di Star Wars, con i personaggi del film cheanimeranno alcune multisale Uci o calandosi direttamente nei panni deiprotagonisti delle guerre stellari, caricandolo poi sul sito starwars.ucicinemas.it.
Dal 16 al 20 dicembre, infine, in alcune multisale del circuito sarà possibile scattare delle foto con i personaggi preferiti della saga, grazie a un team di animazione che intratterrà gli spettatori nei foyer.
In programma a Palazzo Merulana sabato 23 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’evento “Cambiamo copione! Le industrie culturali contro la violenza di genere”
La conferenza fiume ha visto la partecipazione di esperti, professionisti e rappresentanti istituzionali, con l'obiettivo di esplorare le nuove frontiere di tecnologia e creatività nel panorama cinematografico, con grande focus sull'Intelligenza Artificiale
L’appuntamento approda per la prima volta nel capoluogo piemontese, grazie alla collaborazione tra I Wonder Pictures e Film Commission Torino Piemonte
Il film di Eran Riklis, tratto dall'omonimo bestseller di Azar Nafisi, protagonista di sei incontri nella Capitale