‘Il Regno del Pianeta delle Scimmie’, al via la produzione del nuovo capitolo

Uno dei più iconici ed epici franchise di fantascienza della storia del cinema


Ci siamo. La produzione del nuovo capitolo della saga prodotta da 20th Century Studios, firmato Wes Ball, avrà inizio a marzo 2024.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare: un’era in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia, mentre gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES

© 2023 20th Century Studios

 

Il pianeta delle scimmie è uno dei più iconici ed epici franchise di fantascienza nella storia del cinema, oltre a essere una parte indelebile dell’eredità del nostro studio” – ha affermato Steve Asbell, presidente di 20th Century Studios. “Con Kingdom of the Planet of the Apes abbiamo il privilegio di continuare la tradizione di un cinema creativo e ricco di spunti di riflessione. Non vediamo l’ora di condividere con il pubblico nel 2024 la straordinaria visione di Wes per questo nuovo capitolo”.

Il pianeta delle scimmie è uno dei franchise 20th Century Studios più popolari e duraturi che ha ottenuto più di 1,7 miliardi di dollari in tutto il mondo.  Basato su un romanzo di Pierre Boulle, il primo film della saga è stato distribuito da Twentieth Century-Fox nel 1968 ed è diventato uno dei maggiori successi dell’anno, vincendo uno speciale Academy Award, seguito da quattro sequel cinematografici e due serie televisive.  Un remake, Planet of the Apes – Il pianeta delle scimmie, diretto da Tim Burton, è uscito nel 2001. Successivamente, il reboot del 2011, L’alba del pianeta delle scimmie, è stato seguito da due sequel, Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie del 2014 e The War – Il pianeta delle scimmie, del 2017.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie è diretto da Wes Ball (trilogia di Maze Runner) ed è interpretato da Owen Teague (It), Freya Allan (The Witcher), Kevin Durand (Locke & Key), Peter Macon (Shameless) e William H. Macy (Fargo). La sceneggiatura è di Josh Friedman (La guerra dei mondi), Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison (Prey), basata sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver. Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr., p.g.a. (Maze Runner), Rick Jaffa, p.g.a., Amanda Silver, p.g.a., e Jason Reed, p.g.a. (Mulan), mentre Peter Chernin (trilogia de Il Pianeta delle Scimmie) e Jenno Topping (Le Mans ’66 – La grande sfida) sono i produttori esecutivi.

redazione
12 Febbraio 2024

Produzione

Il Corvo
Produzione

L’affaire ‘Il Corvo’: le prime immagini e la polemica

Il nuovo look di Eric Draven scatena un putiferio in rete. L'uscita è prevista in sala a giugno

Tron Ares
Produzione

Prima immagine da ‘Tron: Ares’

Disney rilascia la prima immagine del protagonista del terzo capitolo dello storico franchise

Produzione

Al Pacino e Jessica Chastain nel nuovo film ispirato all’opera di Shakespeare

L'attore premio Oscar torna sul set da regista e interprete dell'anziano Re Lear, di nuovo al fianco della star di Interstellar

Produzione

‘Cola Wars’, il film sullo storico scontro tra Pepsi e Coca-Cola

Dall'incidente di Michael Jackson sul set dello spot di Pepsi al fallimento di New Coke lanciata da Coca-Cola, il film prodotto da Sony racconterà dell'epica guerra a colpi di marketing tra le due aziende


Ultimi aggiornamenti